ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 11 settembre 2017, 10:13

Significativa partecipazione del circolo velico ventimigliese ai campionati italiani giovanili in doppio: argento nella classe ‘L'equipe Evo’

Anche quest'anno il CVV si è impegnato in questa attività promozionale dilettantistica portando a Dervio ben 6 imbarcazioni, 5 classe L'Equipe ed una classe 29er con uno sforzo organizzativo non indifferente. Tre equipaggi su sei, composti da ragazzi di età inferiore ali 12 anni, erano alla loro prima regata nazionale, esperienza vissuta per fortuna in modo gioioso e spensierato.

Significativa partecipazione del circolo velico ventimigliese ai campionati italiani giovanili in doppio: argento nella classe ‘L'equipe Evo’

Anche quest'anno gli equipaggi del Circolo Velico Ventimigliese hanno partecipato alla massima manifestazione italiana giovanile per le derive con equipaggio doppio (composto da due o più persone) che si è tenuto a Dervio (sul Lago di Como, dal 7 al 10 Settembre 2017).

Degno di nota, il secondo posto di Lorenzo Vassallo e Giorgio Finke che, al primo Campionato Italiano, disputato sulla classe "L'Equipe Evo", sono riusciti ad insediare i primi classificati, con un grande risultato. Anche quest'anno il CVV si è impegnato in questa attività promozionale dilettantistica portando a Dervio ben 6 imbarcazioni, 5 classe L'Equipe ed una classe 29er con uno sforzo organizzativo non indifferente. Tre equipaggi su sei, composti da ragazzi di età inferiore ali 12 anni, erano alla loro prima regata nazionale, esperienza vissuta per fortuna in modo gioioso e spensierato.

Gli equipaggi maggiormente rodati, L'Equipe Evolution e 29er, hanno affrontato stress e difficoltà tecniche maggiori, incrementando in modo significativo il loro bagaglio di esperienza. L'ennesima Medaglia d'Argento per il Circolo Velico Vantimigliese conquistata dal duo Vassallo Finke contro equipaggi soprattutto  toscani e laziali, testimonia la vitalità del settore tecnico del CVV sotto la guida degli Allenatori Alberto Dasset e Riccardo Caboni che quest'anno sono stati supportati anche da Marco Superina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium