ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 13 settembre 2017, 08:50

Pallamano. ABC Bordighera, domani scatta l'attività del Gruppo Sportivo. Scattata la stagione dell'under 15

Appuntamento per la giornata di domani. I baby atleti hanno iniziato la preparazione agli ordini di Maria Grazie Germano

Scattata ieri la stagione dell'Abc Bordighera under 15 maschile

Scattata ieri la stagione dell'Abc Bordighera under 15 maschile

Nel pomeriggio di domani scatterà in casa ABC Bordighera l'attività extra scolastica del Gruppo Sportivo, con l'avvio del 1° Modulo finalizzato all'apprendimento della pallamano, con i corsi che si terranno presso la palestra Conrieri di Bordighera ogni martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Quest'anno gli insegnanti saranno di spicco, visto che a regalare le tecniche di questo sport famoso ormai da più di 50 anni nella città delle palme, saranno l'ex nazionale Maria Grazia Germano, Diana Dalmasso, Sara Papaluca e Alessandro Luppino. I tecnici saranno coadiuvati da altri collaboratori che seguiranno da vicino le giovani promesse di questo sport in base alla propria età: under 9, under 11 e under 13. 

Da segnalare che la società bordigotta per la sua attività promozionale rivolta all’insegnamento della pallamano ai più giovani, è stata insignita nella ultime tre stagioni sportive dalla Federazione Francese di significati riconoscimenti, nel 2014 del Label Simple e nel 2015 e nel 2016 del Label Bronze, premi assegnati  a chi opera con proficua serietà proprio nel settore giovanile. Infine nel settore dei più piccoli è prevista da ottobre- novembre l’attivazione dei corsi di baby-hand curati dall’allenatrice Sara Papaluca .

Quest’anno i ragazzi e le ragazze iscritte al Gruppo parteciperanno, con squadre maschili e femminili,  ai  campionato provinciali di categoria ed ai plateaux tecniques (mini-tornei)  in Francia, oltre alle altre manifestazioni organizzate dalla società quali “La Pallamano in una mano” a Natale e “Pallamanando a Pasqua” che, da sempre riscuotono  un  notevole successo per partecipazione e divertimento.

Under 15 maschile - Nella giornata di ieri l’under 15 maschile ha iniziato la propria attività seguiti dal Direttore Sportivo della società ed ex-azzurra Maria Grazia Germano e parteciperà al campionato ligure e dipartimentale francese di categoria, mentre prosegue la preparazione atletica della seniores maschile ed under 19 che quest’anno risulta iscritta al campionato dipartimentale francese dopo la non indolore rinuncia al campionato nazionale italiano di A.2 dopo la splendida promozione della scorsa stagione, preparazione atletica curata da Alain Ventura e sotto la guida tecnica del coach Gigi Giribaldi.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium