- 15 settembre 2017, 07:11

Automobilismo: prove libere e ufficiali oggi per il giovane sanremese Kevin Liguori al Mondiale 'Legend Cars' (Foto e Video)

“La pista è veramente veloce - dice Kevin - c'è una chicane che facciamo in quinta piena e in fondo al rettilineo tocco i 198 all'ora. C'è molto traffico ma è un emozione che non posso descrivere ed un spettacolo meraviglioso vedere tutte queste Legend insieme".

Automobilismo: prove libere e ufficiali oggi per il giovane sanremese Kevin Liguori al Mondiale 'Legend Cars' (Foto e Video)

Sta per cominciare la terza giornata del Mondiale di ‘Legend Cars’, in corso di svolgimento a Vaasa in Finlandia, dove c’è anche il giovane matuziano Kevin Liguori.

Come tutte le gare importanti che abbiamo fatto – ci ha detto Vinicio, papà di Kevin - sono sempre iniziate male e questa non ha fatto eccezioni. Alle 8.45 eravamo in pista pronti a iniziare le prove libere. Il team di Johan ci ha preparato tutto ma si è dimenticato di caricare la batteria, così tutto pronto con cinture tirate e casco in testa, Kevin è dovuto scendere dalla sua ‘Legend’ per ripartite dal 40 minuti. Ma Kevin non è riuscito a fare neanche un giro, perché la macchina si spegneva ogni 300 metri. Rientro, pausa di 20 minuti e cambio dei carburatori. Finalmente rientra e, dopo un paio di giri di riscaldamento e non conoscendo la pista, spara subito un buonissimo 1.58.50. Al terzo turno inizia a girare costantemente su 1.55.20, contando che il 2 volte campione del mondo gira a 1.54.00 conoscendo la pista perfettamente. Poi continua a provare e riprovare staccate e punti di sorpasso fino a che capisce che oltre non si può andare, finendo in ghiaia”.

“La pista è veramente veloce - dice Kevin - c'è una chicane che facciamo in quinta piena e in fondo al rettilineo tocco i 198 all'ora. C'è molto traffico ma è un emozione che non posso descrivere ed un spettacolo meraviglioso vedere tutte queste Legend insieme. Oggi ci aspetta un'altra giornata di prove libere e ufficiali per mettere a punto la macchina. E iniziano le eliminazioni”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU