Sport acquatici - 17 settembre 2017, 19:10

Canoa. Buoni risultati per la Canottieri Sanremo a Milano

Il commento del Presidente Sergio Tommasini

Canoa. Buoni risultati per la Canottieri Sanremo a Milano

Con la collaudata macchina organizzativa dell’Idroscalo Club, Milano torna protagonista, ospitando come di consueto l’atteso appuntamento stagionale conclusivo della canoa sprint, i Campionati Italiani.

A Milano sono scesi nella acque il meglio della canoa italiana: 870 atleti in rappresentanza di 114 società per un totale di circa 2000 equipaggi che si sono sfidati per il titolo e le medaglie tricolori sulle distanze delle categorie Ragazzi, Junior, Senior, Under 23. Un appuntamento che per la canoa e la paracanoa italiana segna la conclusione di un’intensa stagione.

La Canottieri Sanremo, guidata dal coach Monica Albarelli, ha portato la maggior parte dei suoi ragazzi in finale e spiccano nel gruppo: il bronzo di Della Chiesa sul k1 500 nella giornata di sabato. K2 200 bronzo per Simone Rossibianchi e Stefano Mazzone.

Questi i risultati:

5° k4 200: Della Chesa-Grossi-Bianchi-Orru

6° k4 1000m: Orru-Sparneri-Ferlini-Novara

8° k2 1000m: Della Chiesa-Toninelli 

 

Attanasio-Cassese sono semifinalisti nel k1 e k2 200m.

Gare Master: argento per De Salvo-Rossi nel k2 1000m e k1 1000m

Bronzo per De Salvo nel k1 500m

 

La Canottieri Sanremo chiude la stagione agonistica con grandi soddisfazioni e buone prospettive per il prossimo anno. Dai giovani ai ragazzi il gruppo guidato da monica albarelli si distingue sempre. Prossimo appuntamento il trofeo albarelli a fine ottobre. Unitamente agli eventi dell'ottobre remiero che prevede tante gare di canotaggio e coastal rowing.

Questo il commento del presidente della asd canottieri Sergio Tommasini: "Grande soddisfazione per i risultati, ma soprattutto per il bel gruppo che con la monica sta crescendo. Ringrazio anche Diego Pizzamiglio per il lavoro che ha svolto e svolgerà con i più grandi. La Canottieri si dimostra sempre di più un luogo dove ritrovarsi e condividere i valori dello sport e dell'amicizia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU