Tennis - 17 settembre 2017, 12:25

Con il ‘Memorial Saccone’ , calato il sipario sull'estate agonistica del Circolo Tennis Imperia

Con il  ‘Memorial Saccone’ , calato il sipario sull'estate agonistica del Circolo Tennis Imperia

Con l'epilogo del ‘Memorial Saccone’ è calato il sipario sull'estate agonistica del Circolo Tennis Imperia.

La tradizionale competizione di doppio con la formula ‘genitori e figli’, già foriera di successi nelle scorse edizioni, ha visto ventotto coppie ai nastri di partenza con iniziale formula a gironi e successivo tabellone ad eliminazione diretta.

In campo, come vuole il regolamento, che prevede tra l'altro un solo maxi set ai dieci, un genitore ed un figlio, in taluni casi simpaticamente ‘adottato’.

Nella fascia A hanno confermato la loro supremazia Stefano e Cesare Augeri, vincitori nel match di finale contro il duo Canova-Amoretti (10-3). Per Cesare Augeri, in campo con il papà, è l'ennesima soddisfazione di una bella stagione agonistica che, tra l'altro, l'ha visto protagonista anche nella fase nazionale del trofeo kinder, disputata sui campi del Foro Italico a Roma. Inserito nel tabellone Under 16, Cesare ha raggiunto il prestigioso traguardo dei quarti di finale per cedere al terzo set solo alla testa di serie nr. uno, Riccardo di Vita.

Tornando sui campi di San Lazzaro, nella fascia B si sono imposti Stefano Lungo ed il figlio adottivo Luca Magaglio. I due si sono imposti per 10-5 nella finale contro Elvir Adrovic e Sacha Aceti.

In fascia C bella affermazione per Marco e Silvia Canova, i quali l'hanno spuntata per 10-1 su Nicholas e Letizia Narni.

Nelle immagini (fotodunda) le coppie vincitrici con Sergio Saccone, in rappresentanza del padre Domenico alla cui memoria è dedicata la manifestazione. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU