/ Altri sport

Altri sport | lunedì 18 settembre 2017, 08:47

Subbuteo: il Master Sanremo si impone nel primo torneo della stagione vincendo l'Open di Casale Monferrato (Foto e Video)

La finale è stata giocata con gli ormai ‘classici’ avversari dello Stella Artois Milano, squadra che incrocerà il Master anche nel prossimo campionato di Serie A, conquistato nell’aprile scorso dalla formazione matuziana.

Subito un acuto per il ‘Master Sanremo’, formazione che si sta sempre più imponendo nel circuito del calcio tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) nazionale ed internazionale. 

Sabato scorso, infatti, la squadra matuziana (che ha sfoggiato le nuove magliette offerte dal Casinò di Sanremo) si è imposta nella 3° edizione del ‘Torneo Open del Marchesato’, organizzata dal Pierce 14 di Casale Monferrato. Una vittoria non facile, soprattutto per gli avversari affrontati in semifinale e finale. Inserito in un girone che riservava diverse insidie, il ‘Master Sanremo’ ha fatto registrare un filotto di vittorie contro Dragons Torino, Stradivari Cremona, Torino 2009 e Flickers Milano, vincendo il raggruppamento a punteggio pieno. 

In semifinale si è vista contrapposta ai padroni di casa del Pierce 14, squadra giovanissima ma anche molto agguerrita e con individualità di categoria, con all’interno anche alcuni campioni del mondo giovanili. Termina 2-1 un combattutissimo match che, fino all’ultimo non ha lesinato emozioni. 

La finale è stata giocata con gli ormai ‘classici’ avversari dello Stella Artois Milano, squadra che incrocerà il Master anche nel prossimo campionato di Serie A, conquistato nell’aprile scorso dalla formazione matuziana. Partita ancora più tirata ma che alla fine sorride alla squadra biancoazzurra, grazie alle vittorie di Alessi e Bacchin, al pareggio di Manuel Mastrantuono ed all’ottima prestazione di Gianfranco Mastrantuono, sconfitto solo sulla ‘sirena’. 

Al torneo a squadre hanno partecipato Piero Bonfante, Stefano Bacchin, Carlo Alessi, Gianfranco e Manuel Mastrantuono). Da evidenziare che, al termine del torneo, la società organizzatrice ha consegnato il premio ‘Fair Play’ al presidente ‘Master Sanremo’, Piero Bonfante.

La trasferta di Casale, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, dal Big Ben di piazza Bresca ed Arnaldi Avvolgibili, in strada Borgo Tinasso 23 a Sanremo. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’ al ‘Major’ internazionale di San Benedetto del Tronto, il 7 e 8 ottobre. 

Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può scrivere a info@subbuteomastersanremo.it.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore