/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 20 settembre 2017, 07:45

Calcio femminile. A Nizza le gare di Coppa del Mondo

L’Allianz Riviera sarà teatro di gare che vedranno impegnate almeno due delle teste di serie, ma, nel girone eliminatorio, non della nazionale francese che giocherà le partite in stadi del Nord della Francia

Nazionale francese di calcio femminile (foto sito FFF)

Nizza sarà una delle sedi delle gare della Coppa del Mondo di Calcio femminile che è stata assegnata alla Francia e che si svolgerà da 7 giugno al 7 luglio 2019.

L’Allianz Riviera sarà teatro di gare che vedranno impegnate almeno due delle teste di serie, ma, nel girone eliminatorio, non della nazionale francese che giocherà le partite in stadi del Nord della Francia.

Entro la fine dell’anno si conoscerà il calendario e le gare che verranno disputate in Costa Azzurra, Si da ora si sa che la partita di avvio sarà disputata a Parigi al Parco dei Principi e le semifinali e la finalissima a Lione.

Nel corso della presentazione della Coppa del Mondo di calcio femminile avvenuta a Parigi alla presenza del presidente della FIFA Gianni Infantino e della Federazione Francese di football (FFF), Nöel Le Graët è stato sottolineato il ruolo importante cui Nizza sarà chiamata.

Dal canto suo il Sindaco di Nizza Christian Estrosi ha dichiarato che “Nizza è determinata a accompagnare questo momento offrendo agli organizzatori, alle squadre e ai visitatori tutto ciò che abbiamo il meglio: il nostro magnifico stadio e la nostra grande tradizione di ospitalità”.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore