Calcio - 21 settembre 2017, 11:00

Calcio, Eccellenza. Imperia, Balbo suona la carica: "Dobbiamo far capire che al Ciccione non si passa"

L'esperto centrocampista nerazzurro non si nasconde confermando l'obiettivo promozione dei suoi e la voglia di riscatto immediato

Guido Balbo, centrocampista dell'Imperia

Guido Balbo, centrocampista dell'Imperia

Dopo il pareggio con la Sestrese, l'Imperia si sta preparando per la seconda giornata del campionato di Eccellenza, che la vedrà impegnata al Nino Ciccione contro la Sammargheritese. Gli uomini di Bencardino vogliono rialzarsi subito dopo il mezzo passo falso di Sestri e soprattutto vogliono dare un segnale forte al campionato. In vista del match di domenica a tracciare il punto in casa nerazzurra è il forte centrocampista Guido Balbo.

Pareggio all'esordio con la Sestrese, c'è rammarico da parte vostra? "Assolutamente. Loro sono una squadra molto giovane e ben organizzata, ma noi secondo me lì abbiamo perso due punti perchè avremmo potuto tranquillamente vincere, dovevamo solamente finalizzare un po' di più. Dispiace, dopo le tre vittorie su tre in Coppa, avere avuto un piccolo rallentamento anche se sul campo della Sestrese non credo vinceranno in tanti. Dispiace a noi, al mister e alla società ma non vediamo l'ora di scendere in campo domenica per tornare a vincere. Quest'anno non possiamo sbagliare".

Appunto domenica la prima in casa contro la Sammargheritese, obiettivo tre punti? "Si, stiamo preparando la partita in maniera maniacale con il mister. Abbiamo avuto questo piccolo stop, ma dobbiamo subito far capire che quest'anno in casa l'Imperia non deve mai perdere".

Personalmente come ti stai trovando in questa nuova esperienza in nerazzurro? "Benissimo sia con il mister che con i compagni. Bencardino l'ho già avuto e oltre a essere un bravo allenatore è un'ottima persona. Ti fa dare qualcosa di più in campo perchè è un grande motivatore. Come mi ero trovato bene anni fa, mi sto trovando alla grande quest'anno. Non vedo l'ora di contraccambiare con i fatti la fiducia che mi è stata data".

Obiettivo finale la promozione? "Si personalmente ho firmato con l'Imperia per aiutarla a salire nella categoria che merita. Questa piazza e questi tifosi meritano la D: la gente c'è, i Samurai ci sono, la squadra c'è e la società pure. Ora sta a noi sul campo fare ciò che ci è stato detto di fare, cioè vincere".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU