Calcio - 21 settembre 2017, 12:15

Calcio, Prima Categoria. San Bartolomeo Calcio, Amoretti dice la sua:"Siamo un cantiere, ma abbiamo qualità"

Il portierone gialloblù commenta il pareggio all'esordio con l'Aurora e si proietta verso i prossimi impegni

Riccardo Amoretti, portiere del San Bartolomeo Calcio

Riccardo Amoretti, portiere del San Bartolomeo Calcio

Il San Bartolomeo Calcio è reduce da un pareggio contro l'Aurora nella prima giornata del campionato di Prima Categoria. Ora gli uomini di Sauro Marinelli dovranno affrontare la difficile trasferta sul campo della Sanstevese. A fare il punto della situazione in casa gialloblù il guardiano della porta Riccardo Amoretti.

Con l'Aurora due punti persi per voi? "Personalmente credo che il pareggio sia stato nel complesso il risultato giusto. Nel primo tempo avevamo la partita in mano ed eravamo meritatamente in vantaggio, ma nella ripresa siamo un po' calati e gli avversari ci hanno rimontato".

Contro la Sanstevese sarà una trasferta impegnativa? "Si, loro si sono rinforzati molto e in estate hanno cambiato l'allenatore. Questo fattore dà sicuramente entusiasmo e maggior voglia di mettersi in mostra. Hanno buoni giocatori che fanno da anni questa categoria e alcuni anche qualcosa in più. Noi punteremo a divertirci, per ora siamo un cantiere aperto. Abbiamo fatto la preparazione sul campo di atletica, ora dobbiamo rodarci su quello da calcio. Mela e i Bella hanno portato grande qualità, ma serve un po' di tempo".

Da veterano, che rapporto hai con i giovani? "I giovani con me stanno bene. Io cerco sempre di scherzare e divertirmi altrimenti alla mia età non avrebbe senso. Credo che i giocatori più esperti del San Bartolomeo Calcio siano quelli giusti per i giovani perchè sanno coinvolgerli, con l'obiettivo primario di divertirsi insieme".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU