/ Tennis

Tennis | venerdì 22 settembre 2017, 08:00

Tennis, Atp San Pietroburgo. Fabio Fognini a caccia della semifinale: ostacolo lituano da superare (ore 17.30)

Sul cemento al coperto in Russia è sfida a Berankis. Seguite la web cronaca live su rivierasport.it

Nella foto Fabio Fognini in azione

ATP SAN PIETROBURGO - QUARTI DI FINALE - 

FOGNINI - BERANKIS

Partita tutta da seguire quella nel tardo pomeriggio di oggi (ore 17.30 italiane) quando Fabio Fognini, dopo aver eliminato sudando non poco sette camice contro Youzhny, scenderà in campo sul cemento al coperto di San Pietroburgo in Russia per dare caccia alla semifinale di domani: avversario di giornata il non irresistibile lituano Ricardas Berankis.

Berankis, classe 1990 e numero 177 della classifica Atp, arriva a questo appuntamento un po' a sorpresa, visto il passaggio ai quarti di finale dopo la vittoria per ritiro del più quotato Kohlschreiber, un sospiro si sollievo per Fognini, cisto che il tedesco è una vera e propria bestia nera.

I precedenti - Sono solo due le partite giocate in carriera da Fognini e Berankis. In entrambe le occasioni ad avee la meglio è stata la racchetta ponentina che sia sulla terra rossa croata di Umago (2008) che sul cemento di Mosca (2016) ha spazzato via il lituano in due set. In caso di passaggio del turno Fognini in semifinale avrebbe di fronte lo spagnolo Bautista (testa di serie numero 1) o il serbo Troicki (testa di serie numero 7).

Potrete seguire la web cronaca del match tra Fognini e Berankis nella web cronaca live su rivierasport.it a partire dalle ore 17.30.

Riccardo Aprosio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore