ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 settembre 2017, 09:35

Calcio, Eccellenza: Albenga, Imperia e Vado cercano la prima vittoria, il Pietra Ligure all'esame Fezzanese

Il Ventimiglia all' "esordio" dopo la sospensione del match di domenica scorsa

Calcio, Eccellenza: Albenga, Imperia e Vado cercano la prima vittoria, il Pietra Ligure all'esame Fezzanese

Oggi si scende in campo per la seconda giornata del campionato di Eccellenza.

Molte sono le sfide insidiose per le ponentine che se la vedranno con alcune delle squadre più in forma del momento.

La sfida più avvincente sarà quella del Pietra Ligure. La neo promossa affronta la Fezzanese, una delle serie candidate al titolo, che vuole tornare subito a calcare i campi della Serie D dopo la retrocessione dello scorso anno. Gli uomini di Pisano stanno volando sulle ali dell’entusiasmo e questo è confermato dalla strepitosa vittoria di 7 giorni fa ai danni del Vado.

Vado che invece rincontra la Genova Calcio degli ex Podestà e Sassari. I rossoblu faranno visita ai genovesi cercando di confermare il risultato maturato in coppa. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro molto motivati per cercare di togliere lo 0 che compare in classifica.

Dello stesso spirito deve essere anche l’Albenga, che deve provare in tutti i modi di invertire il trend di sconfitte che ha caratterizzato questo inizio di stagione. Tra le mura amiche, presso lo Stadio “Riva”, gli ingauni attenderanno la Sestrese, squadra che ha già dimostrato di essere in ottima condizione fisica.

Chi ha già affrontato i verde stellati è invece l’Imperia che in questo secondo turno affronterà la Sammargheritese. I neroblu, dopo la qualificazione a punteggio pieno in coppa, hanno esordito con un pareggio esterno e vorranno sicuramente esultare per la prima vittoria del campionato davanti ai propri sostenitori. Gli ospiti invece vorranno confermare il risultato maturato la scorsa giornata e restare nei quartieri alti della classifica.

Infine troviamo il Ventimiglia. I “Caverzan-boys” devono ancora disputare la prima vera e propria partita di campionato, visto che una settimana fa la gara è stata rinviata per vento. I granata andranno a trovare il Serra Riccò, squadra demoralizzata dopo il risultato tennistico subito contro la Fezzanese.

 

Le altre sfide di giornata sono Busalla – Molassana, Rapallo Ruentes – Valdivara 5 Terra e Moconesi Fontanabuona – Rivarolese.

 

Il programma odierno

Albenga - Sestrese

Busalla - Molassana

Genova Calcio - Vado

Imperia - Sammargheritese

Moconesi - Rivarolese

Pietra Ligure - Fezzanese

Rapallo - Valdivara

Serra Riccò - Ventimiglia

 

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium