- 27 settembre 2017, 15:30

Motori. A tu per tu con il campione Davide Dall'Ava: "Dedicato a mia figlia"

Il pilota di San Romolo si è laureato Campione Italiano Enduro Major 2017 domenica scorsa in terra modenese

Nella foto Davide Dall'Ava in azione

Nella foto Davide Dall'Ava in azione

Vincere un campionato italiano è qualcosa di straordinario, aggiudicarsene tre ancora di più e l'impresa realizzata in terra modenese dal pilota sanremese Davide Dall'Ava è straordinaria. Il pilota ponentino si è laureato Campione Italiano Enduro Major 2017, portacolori del Moto Club Alassio, tra gli abeti dell'Appennino tosco emiliano anticipando in classifica il friulano Marconato e il marchigiano Cantenne. Ai nostri microfoni in esclusiva tutta la soddisfazione del pilota matuziano dopo l'impresa.

 

Davide Dall'Ava, domenica è arrivato il Campione Italiano Enduro Major: è soddisfatto? "Sono molto soddisfatto visto che questo per me è il terzo titolo italiano. Nell'ultima tappa potevo rischiare anche un quinto posto visto il margine di vantaggio dei punti. Il nostro obiettivo era quello di arrivare a fine giornata senza rischi di cadute. E' stata una stagione importante e siamo partiti molto determinati". 

Ha una dedica speciale per questa impresa? "Voglio dedicare questa vittoria a mia figlia che è nata nell'agosto scorso: questo successo è tutto per lei".

Cosa prevede per il suo futuro? "Il futuro? Il campionato Major non impegna molto visto che sono cinque gare all'anno e il prossimo resterò sempre con il mio team: al momento rimarrà tutto invariato".

San Romolo l'ha accolta come un re... "San Romolo mi ha accolto come sempre".

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU