ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ginnastica

Ginnastica | 28 settembre 2017, 07:11

Sanremo: la ginnastica scenderà sabato prossimo in 'piazza', un pomeriggio di sport per tutti

Con la Ginnastica Riviera dei Fiori l’appuntamento è per sabato prossimo in piazza Colombo a Sanremo, dalle 14.30 fino a sera.

Sanremo: la ginnastica scenderà sabato prossimo in 'piazza', un pomeriggio di sport per tutti

La ginnastica scende in piazza proponendo un pomeriggio colorato di sport in cui tutti potranno conoscere e provare le entusiasmanti attività della ginnastica,  dalla ritmica all’artistica maschile e femminile, il trampolino , le attività acrobatiche e, novità di questa stagione, il parkurgym e le attività di salute e fitness.

L’appuntamento è per sabato prossimo in piazza Colombo a Sanremo, dalle 14.30 fino a sera: si potranno provare i piccoli e grandi attrezzi delle sezioni Olimpiche, dai colorati cerchi, palle, clavette, nastri e funi della ritmica, ai minitrampolini, il tumbling, volteggio e Trampolino Olimpico e attività coinvolgenti di animazione proposti dai qualificati Tecnici delle Associazioni Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, promotrice ed organizzatrice dell’evento, e la Mater Misericordia e la Asd Ginnastica La Fenice, tutte della zona. Durante l’Open Day  dedicato alla ginnastica, oltre alle prove pratiche, ci saranno momenti di spettacolo con esibizioni dei ginnasti su esercizi di gara,  coreografie ed acrobazie , e si potranno chiedere informazioni riguardo la pratica di questi sport nel nostro ponente.

Per la Riviera dei Fiori scenderanno in piazza i ginnasti delle attività dei corsi base che hanno da poco ripreso ad allenarsi con tanti nuovi arrivi nelle palestre di Sanremo (via Panizzi, Coldirodi e Mercato dei Fiori), e Taggia (PalaRuffini e Viale delle Palme). Dalla prossima settimana si ‘parte’ anche in Via Volta a Sanremo e nella Palestra Comunale di Riva Ligure. Non mancheranno gli atleti delle nostre squadre agonistiche, con il Trampolino in preparazione per l’esordio in serie B e C ( Milano 21/22 ottobre)con Sima Papone leader della sezione , Campionessa Italiana in carica nella categoria juniores e tutti i giovani emergenti del gruppo, molti convocati nei recenti  allenamenti estivi FGI svolti a  Fano. Per il Teamgym potremo assistere alle evoluzioni di Gianluca De Andreis e Natalia Cosenza ormai in pianta stabile nel gruppo della nazionale in preparazione per i prossimi Campionati Europei del 2018.

La ritmica proporrà un gruppo di ginnaste che nella passata stagione hanno dato grosse soddisfazioni al nostro team di tecnici con Sara Valastro convocata ad inizio luglio per il Gymcampus Nazionale di Terranuova (Siena), selezionata tra le migliori 10 Junior delle finali nazionali svoltesi  a fine giugno a Rimini.In questa sezione numerose le ginnaste senior e junior protagoniste nelle varie prove individuali e di squadra, con le ‘piccole’ della categoria allieve che iniziano a farsi ‘notare’ con Eleonora Oggero e Giorgia Valastro convocate nel Gymcamp Regionale di Loano e Aurora Nocerini, Giulia Carrera e Arianna Ramella protagoniste nello stage di Spotorno. Infine l’artistica che è ripartita con la voglia di incrementare i risultati della scorsa stagione che, se  pur di livello, possono essere ‘aumentati’inserendo nuove forze e rivedendo alcuni aspetti  nella gestione dei gruppi sicuramente migliorabili nella nuova stagione sia per la sezione femminile che maschile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium