ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 settembre 2017, 16:04

Imperia: bufera sulla Rari Nantes. Ora la società rischia di non iscriversi al campionato di A1

La situazione debitoria della Rari, dovuta a un debito pregresso aumentato negli anni, sta portando i dirigenti a chiedere uno sforzo economico alle giocatrici a cui viene proposto un abbassamento notevole dell’ingaggio. Da giorni sono iniziati i colloqui con le atlete, ma, in caso di esito negativo, la società avrebbe già pronto il piano per ripartire dalla Serie B con le giocatrici della giovanile

Imperia: bufera sulla Rari Nantes. Ora la società rischia di non iscriversi al campionato di A1

La Rari Nantes Imperia starebbe valutando di non iscrivere la squadra femminile nel campionato di A1. È quanto emerge nelle ultime ore dopo l’addio, ad appena un mese dalla presentazione, dell’allenatore Roberto Fiori, che ha lasciato la società per il mancato raggiungimento dell’accordo economico.

La situazione debitoria della Rari, dovuta a un debito pregresso aumentato negli anni, sta portando i dirigenti a chiedere uno sforzo economico alle giocatrici a cui viene proposto un abbassamento notevole dell’ingaggio. Da giorni sono iniziati i colloqui con le atlete, ma, in caso di esito negativo, la società avrebbe già pronto il piano per ripartire dalla Serie B con le giocatrici della giovanile.

Un duro colpo per lo sport imperiese e in particolare per il circuito della pallanuoto che la scorsa primavera aveva festeggiato il ritorno nella massima serie e che aveva vinto lo scudetto appena tre anni fa e una coppa Len nel 2015. 

Sono vicino alle ragazze in questo momento difficile. – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Imperia Simone Vassallo, contattato da Sanremo News – Mi auguro che la Rari chiarisca al più presto la propria posizione sia per quanto riguarda l’addio di Fiori che in merito alla presunta mancata iscrizione in A1”. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium