- 28 settembre 2017, 16:26

Ciclismo. Grande vittoria per la Ciclistica Bordighera sul Ghisallo

Ottimi risultati nel weekend per la compagine bordigotta a due ruote

Ciclismo. Grande vittoria per la Ciclistica Bordighera sul Ghisallo

La Ciclistica Bordighera sa solo vincere e lo fa con il suo atleta che negli ultimi mesi è l’esordiente 1° anno più forte in Italia, Raffaele Giovinazzo si è imposto nell’ultima classica nazionale con atleti provenienti da tutta Italia sul mitico Ghisallo dove era posto il traguardo.
Arrivati prima della salita finale. Il gruppo si è presentato sfilacciato ma compatto, all’inizio dell'ascesa verso il santuario del Ghisallo nessun atleta riusciva a fare la differenza tranne Raffaele che in una progressione ad alta cadenza di pedalata guadagnava metro su metro dal resto del gruppo dei ragazzi del 1° anno per vincere nel famoso arrivo che ha visto i successi di grandi campioni che oggi vediamo in tv. Grande prova anche per Aldo Fraboni che per pochi centimetri non centra anche lui una vittoria che sarebbe stata storica per la Ciclistica Bordighera.

Nella categoria donne erano presenti Serena Brillante Romeo e Francesca Luppino anche per loro una gara molto tirata. Francesca ha ceduto solo all’inizio della salita mentre Serena ha tenuto il gruppo sino alla fine per poi giungere al quarto posto per la categoria esordienti 1° anno.

Infine i giovanissimi che in quest’ultima domenica di settembre a Pontedassio si sono distinti in  prove molto positive.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU