ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 settembre 2017, 17:20

Pallanuoto. La Rari Nantes Imperia rinuncia ai campionati di Serie A1 femminile Serie A2 maschile

Il comunicato della società giallorossa

Pallanuoto. La Rari Nantes Imperia rinuncia ai campionati di Serie A1 femminile Serie A2 maschile

Come anticipato ieri dal nostro giornale e dopo la riunione di oggi presso la sede sociale, il consiglio direttivo della Rari Nantes Imperia ha deciso di rinunciare ai campionati di Serie A1 per la formazione femminile e di A2 per quella maschile.

La decisione di politica sportiva – evidenzia la società imperiese - è finalizzata al potenziamento dell’impianto e delle risorse da investire sui giovani atleti locali che praticano nuoto e pallanuoto. Lo sviluppo dell’attività agonistica dei più giovani sarà il punto centrale della nuova filosofia giallorossa. Il difficile momento è venuto a crearsi a fronte del mancato accordo di sponsorizzazione e ad alcune situazioni di emergenza, accumulatesi ad altre criticità delle precedenti gestioni societarie”.

Si tratta di una decisione che, sicuramente il direttivo ha preso a malincuore e che priva la città di Imperia di due squadre nell’olimpo della pallanuoto nazionale. Senza dimenticare lo scudetto vinto dalle ragazze, che si sono anche aggiudicate la Coppa Len.

Purtroppo i problemi economici ed i costi sempre più alti per la gestione di campionati particolarmente onerosi, sia per le trasferte che per avere atleti di valore, hanno consigliato la dirigenza a lasciare i due campionati nazionali. Vedremo se le due squadre, dopo aver rinunciato ai rispettivi tornei, verranno iscritte o meno ai campionati inferiori (Serie A2 per le ragazze e Serie B per i maschi). Purtroppo, i fasti e le vittorie di alcuni anni fa sono rimaste solo ricordi, senza dimenticare le campionesse che la Rari ha sfornato e che ora rimpinguano le società italiane ed europee, oltre 
alla nazionale.

Rimane solo da augurarsi che, a breve, possano tornare sponsor e liquidità, per consentire nel prossimo futuro alla Rari Nantes di poter nuovamente investire nelle ‘prime squadre’ che, è bene ricordarlo, fungono da traino per i giovani che si avvicinano allo sport. Senza successi in campo nazionale ed internazionale, probabilmente oggi Imperia non potrebbe vantare campioni e campionesse in questo sport.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium