ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 30 settembre 2017, 08:00

Basket. Il BKI Imperia ripartirà dal campionato di Promozione. Il commento del Presidente Diego Parodi

"Il nostro obiettivo sarà quello di divertirci e fare esperienza ai giovani". L'under 13 farà il campionato Elite

Basket. Il BKI Imperia ripartirà dal campionato di Promozione. Il commento del Presidente Diego Parodi

Imperia perde in un sol colpo due importanti opportunità. Infatti avrebbe potuto vedere partecipare due sue formazioni in altrettanti importanti campionati.

Il sodalizio del capoluogo con il grande lavoro fatto e continuato dall'ottimo Presidente Diego Parodi ripartirà con la Prima Squadra dal campionato di Promozione: "Abbiamo deciso di fare il campionato di promozione, dove l'obiettivo sarà quello di divertirci - ha dichiarato a rivierasport.it il numero 1 del sodalizio imperiese - con una squadra formata da un mix di vecchie glorie e giovani: il futuro sarà quello dell'under 18 che ci ha già dato tante soddisfazioni".

Ma l'obiettivo principale del BKI Imperia targato 2017/2018 sarà quello focalizzato sul settore giovanile come confermato dallo stesso Parodi: "I nostri ragazzi, dalla U16 agli scoiattoli, saranno seguiti dal nostro preparatore atletico Iacopo Arrobbio e da coach e assistenti di livello, tra cui sottolineiamo la presenza anche di fisioterapisti e laureati in scienze motorie. Un équipe quindi di alto livello, utile a seguire i nostri ragazzi anche dal punto di vista motorio, oltre che quello agonistico".

"L'Under 13 farà il campionato Elite, fino a poco tempo fa in forse, e proprio su questo argomento colgo l'occasione per ringraziare al Fip regionale per il grande lavoro fatto. Al campionato parteciperanno 8 squadre che vanno da Imperia a La Spezia. Sarà una esperienza molto impegnativa, ma al tempo stesso utile alla crescita del gruppo U13 della nostra società, che ricordo lo scorso anno ha vinto il titolo di campione provinciale, classificandosi poi quarta nelle finali di Chiavari. Sarà una stagione dove promettiamo tanto divertimento per i nostri ragazzi, ma con un occhio anche alla prima squadra, che riparte da zero, ma che rimane il nostro fiore all'occhiello e con cui presto speriamo di rioccupare il posto che ci compete"


 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium