ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 02 ottobre 2017, 08:16

Pallanuoto femminile. Inizio perfetto per Giulia Gorlero a Cosenza: le calabresi superano la prima fase della FIN CUP

Il portiere subito protagonista agli ordini del coach Marco Capanna

Giulia Gorlero subito protagonista nel Città di Cosenza

Giulia Gorlero subito protagonista nel Città di Cosenza

FIN CUP

CITTA' DI COSENZA - DESPAR MESSINA 11-10 (1-0; 4-3; 2-4; 4-3)

Citta di Cosenza: Gorlero, Citino 2, Gallo, De Mari, Motta S. 5, Traversi, Kuzina 1, Nisticò, Di Claudio, Presta 2, Motta R. 1, Garritano, Sena. Allenatore: Capanna

Despar Messina: Sotireli, De Vincentiis, Le Donne, Amedeo 2, Brown 2, Radicchi 2, D'Amico, Misiti F., Zhao4, Misiti M., Caravetta, Majolino, De Matteis. Allenatore: Misiti

 

Seconda vittoria consecutiva per il Città di Cosenza allenato da Marco Capanna e che vede in vasca come protagonista il portiere Giulia Gorlero. Con identico punteggio (11-10) le calabresi superano anche il Despar Messina e si aggiudicano il triangolare della prima fase della FIN Cup, ipotecando l'accesso alle fasi finali della manifestazione.

La cronaca: Messina in vasca con le ex Sotireli e D'Amico subito protagoniste. A sbloccare il match però è l'altra ex Kuzina, che trascina le compagne al vantaggio nel primo tempo. Al rientro in vasca le ospiti reagiscono e si portano avanti con Zhao e Amedeo prima del break di Cosenza che va a bersaglio con Silvia Motta due volte, Citino e Presta.

Cosenza sembra prendere il largo ma Brown accorcia. Si va al riposo lungo sul 5-3 e Cosenza allunga subito con Citino prima di un pauroso blackout. Ne approfittano le messinesi con Zhao che trova un tris in quasi tre minuti e con Radicchi che porta in vantaggio la sua squadra. Cosenza prima della fine del terzo pareggia con Presta e si va agli ultimi 8 minuti sul 7 a 7.

Radicchi accelera al rientro in vasca segna, poi pareggia Silvia Motta ma Brown porta ancora avanti le siciliane. La gara si fa calda e sale in cattedra Silvia Motta che firma due reti, offre a Roberta Motta un altro assist vincente e chiude i conti. Serve a poco sulla sirena il centro di Amedeo perché il risultato non cambia e Cosenza festeggia il successo. Sei punti e prima fase in casa archiviata per le calabresi che hanno iniziato con il piede giusto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium