ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 03 ottobre 2017, 07:10

Ciclismo. Al via il 36° Giro della Provincia di Ciclismo Amatoriale

La 2a prova si svolgerà domenica 8 ottobre

Ciclismo. Al via il 36° Giro della Provincia di Ciclismo Amatoriale

Con l’inizio del mese di ottobre, inizia anche il 36° Giro della Provincia di Ciclismo Amatoriale. Non è una grande classica, ma tutti gli anni si riesce a concludere con buoni risultati, dove 100 sono stati i partecipanti che si sono ritrovati presso il Bar SMILE di Taggia.

Si ringrazia, per la disputa della 1° Tappa, il bel circuito di Arma/Taggia di quasi 5 Km, anche grazie al Comune e suoi dirigenti oltre chè agli amici della HCT 39 di Sanremo, tutti molto impegnati nell’organizzazione,

La gara bella, inizia subito con la 2° Fascia (dai 45 ai 75 anni), non cè il tempo di fiatare che subito inizia la bagarre con Lanzo, Sciandra, Freno, Cocco, Panizzi, Testa, Gaggero,Iaria, Silvestri scatti che alla fine si fanno sentire. Difatti dopo metà gara prende le redine della corsa Roberto Pistis(Speed Team), che pigiando con vigore stacca la compagnia e si presenta tutto solo al traguardo.

Ottima la rincorsa di Portman, Sciandra e Cocco nell’ordine, vince la volata del gruppo Tinsley (inglese già vincitore l’anno passato). Tra le categorie, vincenti anche Morelli (MGG Cicling) tra i 2° Serie B, Ammirati(Superg. B), Caruso G.(Superg A, e Caruso E.(Donne).

La Seconda partenza, i “Giovani” dai 18 ai 44 anni, con alcuni ottimi ragazzi vede anche qui la partenza fulminea, con Bacigaluppi, Barbagelata, Barla, Fusco, ma non c'è soluzione di sorta dopo 8 dei 12 giri in programma la fuga buona, evade il romano Bousquet(Vittoria cycling team Roma), risponde Bommarito con Milidona che si staccano definitivamente dal plotone, di comune accordo giungono in dirittura di arrivo, con lo sprint a favore di Bommarito(Ciclistica Bordighera) su Bousquet e l’ottimo Milidona. Grande Pellicanò che si aggiudica la volata del gruppo su Altare, Barbagelata, Bacigaluppi, Lanzo Giuseppe.

Tra le categorie, vincenti anche Paglino(Zero Team) tra i 2° Serie A. Dopo un veloce spuntino offerto dal Bar SMILE, la premiazione curata dai solerti Garuti, Termine, Bruzzone, con consegna delle due Maglie di Fascia, e premi vari per i presenti.

Un ringraziamento va dato a tutti i “motociclisti” Scote Tecniche, Giudici di Gara, e Agenti di Servizi Assistenza a terra che hanno assecondato la Società organizzatrice, specie coloro che venivano da lontano.

Domenica  prossima 8/10/2017, 2° Prova in quel di S. Giacomo e S. Bartolomeo(Giro dell’Isola), ritrovo presso il Bar ALAIN, di Baragallo di Sanremo, Via Dante 304, da dove,  dopo le iscrizioni trasferimento individuale per il circuito dell’Isola.

Organizza il Team DANYMARK DI SANREMO.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium