Basket - 08 ottobre 2017, 10:27

Pallacanestro: Torneo 'Open Season' alla Conrieri di Bordighera, il resoconto della giornata

Pallacanestro: Torneo 'Open Season' alla Conrieri di Bordighera, il resoconto della giornata

Nella giornata di sabato 7 ottobre, si sono date appuntamento presso la palestra Conrieri di Bordighera quattro compagini di giovani Mini cestisti, il Sea Basket Sanremo, l’ASD Loano, il BKI Imperia e la padrona di casa Ranabo 1946. Il Torneo era dedicato alla categoria Esordienti per i nati 2006/07 più qualche 2008 a completare alcuni team. Una ghiotta occasione per scaldare i motori prima dell’imminente avvio dei campionati. 

Alle ore 10:00 si sono affrontati i padroni di casa e i giovani imperiesi di Roberto Bonfante. Dopo un match vibrante all’insegna dell’equilibrio, la Ranabo ha la meglio per un solo punto. 

A seguire, i loanesi di Simone Volpi hanno la meglio sugli atleti del Sea Basket Sanremo di Mauro Bonino.

Pausa pranzo per tutti, dove si sono potute gustare le buonissime pizze di Pappa & Ciccia e recuperare un po’ di energie. Alle 15:00 sono scesi in campo il BKI Imperia ed il Sea Basket per la prima finale 3/4 posto, vinta dagli imperiesi. Alle 16:30 nella finale per il 1/2 posto, i loanesi dopo aver condotto il match per tutta la gara, vedono la rimonta dei padroni di casa che però non si completa per soli due canestri e possono così alzare la coppa più grande.

“Giornata molto positiva, da ricordare.” commenta un soddisfatto Gabriele Alessio “il Torneo è stato ideato la settimana scorsa e devo ringraziare Roberto, Mauro e Simone per aver aderito e reso possibile un momento di crescita per più di 50 bambini che oggi si sono divertiti in un contesto caratterizzato dal piacere di migliorarsi e dalla lealtà sul campo. Un grazie a Larissa, Michela ed Elio per l’organizzazione, ai nostri atleti più grandi che hanno dato una mano ad arbitrare gli incontri e ai genitori che hanno tifato i loro atleti per tutta la giornata”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU