Altri sport - 09 ottobre 2017, 08:57

Pallamano. Sabato sera debutto amaro per la nuova seniores maschile dell'ABC Bordighera nel campionato dipartimentale francese

28 a 13 in favore del Beausoleil HB il risultato

Pallamano. Sabato sera debutto amaro per la nuova seniores maschile dell'ABC Bordighera nel campionato dipartimentale francese

Sabato sera, 7 Ottobre, amaro debutto della nuova seniores maschile dell’ABC Bordighera H. nel campionato dipartimentale delle Alpi Marittime dove, al PalaBiancheri di via Diaz davanti a un pubblico abbastanza numeroso, è uscita sconfitta nel match di esordio con la forte e concreta formazione  del Beausoleil HB.

Un incontro che ha visto subito prevalere i transalpini grazie e soprattutto a una scarsa lucidità dei bordigotti , sia in difesa che in attacco , che li  ha così visti dopo circa 15 minuti dover recuperare 8 reti di ritardo ( parziale 9-1 a favore per i francesi). Alcuni cambiamenti dell’assetto di gioco da parte del panchina bordigotta hanno portato a uno strepitoso recupero nella seconda parte del primo tempo riuscendo a colmare quasi tutto il divario e chiudendo la frazione iniziale in passivo ma con un minimo scarto (13 a 10).

L’inizio della ripresa ha invece evidenziato ancora un ritardo nella preparazione, sia tecnica che atletica, della squadra ma soprattutto  motivazionale ed acuita ancor più dalle numerose assenze o malanni di molti giocatori biancorossi, postumi degli infortuni patiti nella scorsa trionfale stagione nel campionato italiano di B che le era valsa la promozione in A2. Un secondo tempo da dimenticare con una serie di errori eccessivi per il reale valore degli atleti bordigotti, da segnalare ben 6 rigori falliti su 7 battuti oltre ad altri banali errori legati a passaggi inesatti  e tiri sconclusionati. Beausoleil che ha potututo così chiudere meritatamente con il  punteggio di 28 a 13.

Già sabato 14 ottobre per i ragazzi di Gigi Giribaldi, sempre al PalaBiancheri, possibilità di riscattarsi se non nel risultato ma almeno nel gioco contro un’altra formazione favorita del girone, il Villefranche St Jean Beaulieu, città gemellata con Bordighera, che ha vinto contro l’ASBTP Nice il suo incontro di esordio.    Il coach Gigi Giribaldi a caldo commenta la partita come “un episodio sporadico negativo in quanto la forza della squadra, seppur rinnovata e ringiovanita e con molte assenze tra le proprie file, è pronta a riscattarsi subito ritrovando la propria armonia e vitalità affrontando già il prossimo incontro con la giusta determinazione con la dovuta concentrazione e voglia di far bene, per divertirsi e divertire con il proprio gioco brillante, fantasioso  e veloce che li ha sempre contraddistinti nel panorama della pallamano imperiese”.  

Questo il tabellino della gara: 2^ giornata del Championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” - PERM+ 16 seniores maschile –  1^ fase poule C ( la partita della prima giornata è stata sposta al  4.11.17   e si giocherà in casa dell’AC Mentone)  - al PalaBiancheri di via Diaz  ore 19,00:    ABC Bordighera – Beausoleil HB  13 -  28   (P.T. 10 -13).  
Formazione  dell’ABC Bordighera Cigna Rodolfo (4 reti), Sasso Andrea (portiere), Rizzi Andrea (1 rete) , Martinoli Massimo (1 rete), Benizzotto Gianluca (1 reti), Roggeri Leonardo, Loqmane Fahd,  Mazzola Federico,  Volpi Francesco, Luccisano Alessio (6 reti)  - Coach:  Gigi Giribaldi, coadiuvato dal D.S. Maria Grazia Germano.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU