ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 13 ottobre 2017, 11:15

Blue Basket Diano Marina, la nuova stagione scatta con il botto

Le dichiarazioni dei dirigenti imperiesi

Blue Basket Diano Marina, la nuova stagione scatta con il botto

E' ripresa l'attività della Blue Basket Diano Marina, sia con i corsi pomeridiani di Basket e Minibasket al PalaCanepa di Diano Marina, sia con l'attività gratuita che Blue Basket da tempo propone ed offre in orario scolastico nelle scuole elementari del territorio.

Proprio per dare un'opportunità in più per "assaggiare il campo", Blue Basket ha organizzato presso il PalaCanepa di Diano Marina una mattinata aperta a tutti i bambini in cui si giocherà a Basket e si potranno provare le emozioni ed il divertimento che questo sport sa trasmettere. Pertanto tutti invitati domani mattina dalle 9.30 in poi per giocare insieme.

All'attività di Minibasket e scolastica è affiancato lo sviluppo del settore giovanile femminile, con una serie di collaborazioni ad ampio spettro che sono un investimento ed una scommessa sul futuro del settore. Innanzitutto c'è la tradizionale e consolidata collaborazione con il BKI Imperia del Presidente Parodi, col quale Blue Basket da tempo "condivide" i vivai Minibasket al fine di dare un coerente sviluppo ai settori giovanili maschile (ad Imperia) e femminile (a Diano Marina), in nome di un principio che consenta a ciascuna società di concentrare sforzi, risorse e competenze in un ambito specifico e quindi lavorare meglio nell'interesse delle atlete e degli atleti negli anni del loro sviluppo agonistico. A questa, già dallo scorso anno, si affianca la stretta collaborazione nel settore femminile con la Pallacanestro Alassio del Presidente Devia, che quest'anno è stata allargata alla Ranabo Bordighera del Presidente Gnutti.

"Siamo soddisfatti del percorso di collaborazione intrapreso dalle tre società, che si sono date una casa comune con la nuova denominazione Blue Ponente Basket" dichiarano i dirigenti. "Blue Ponente Basket ora copre un territorio che va da Ventimiglia a Borghetto Santo Spirito per quanto riguarda il Basket femminile, e mette le basi per una seria continuità del settore nel ponente ligure. Il primo risultato è che grazie a queste collaborazioni Blue Ponente Basket parteciperà quest'anno ai campionati femminili regionali di serie C, under 16 e under 14 e diverse atlete delle società che hanno dato vita a Blue Ponente Basket parteciperanno al campionato under 13 femminile con Basket Albenga. Un primo risultato non trascurabile per il settore femminile, che troverà continuità e consolidamento nelle prossime stagioni." concludono i dirigenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium