ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 15 ottobre 2017, 22:01

Il club ventimigliese 'Tsukuri Judo' ha partecipato oggi al torneo internazionale di Marsiglia in Francia

Gli atleti ponentini si sono confrontati con 300 atleti strappando risultati molto importanti. Medaglie d’oro per: Catassi, luca e Fabrizio Cavalera e per Ambesi. Argento per Morsia e Bronzo per Brancato.

Il club ventimigliese 'Tsukuri Judo' ha partecipato oggi al torneo internazionale di Marsiglia in Francia

I nomi dei partecipanti: Simone Catassi (m3 -81), Mauro Morsia (m4 -90), Luca Cavalera (m4 -81), Fabrizio Cavalera (m2 +100), Salvatore Brancato (m2 -90) e Fausto Ambesi (m1 -81).

Gli atleti ponentini si sono confrontati con 300 atleti strappando risultati molto importanti. Medaglie d’oro per: Catassi, luca e Fabrizio Cavalera e per Ambesi. Argento per Morsia e Bronzo per Brancato. Tutti in pool molto impegnative hanno svolto il loro lavoro passando ai turni di eliminazione diretta dove si sono distinti a suon di Ippon.

Un sano gruppo di veterani affiatato che condivide la grande passione con il tecnico Cristian Di Franco, reduce la settimana scorsa di un grande stage nazionale dove ha partecipato attivamente affianco a grandi nomi del judo. “Questo risultato – evidenzia la dirigenza ventimigliese - é il frutto del grande lavoro svolto in palestra sia come preparazione fisica fatta con circuiti mirati per migliorare forza e resistenza che con un grande lavoro tecnico appreso nei continui stage nazionali e internazionali oltre alla varie collaborazioni con tecnici molto affermati. Attualmente con lo CSEN stiamo lavorando moltissimo sulla qualità, insieme al comitato regionale e il coordinatore nazionale Franco Penna di fare il meglio con stage che variano allo studio dei giochi ludici tecnici per i più piccoli alla tecnica ai kata alla strategia della lotta. Grazie a questo riusciamo a interessare e appassionare allievi di ogni età”.

“Spiega Di Franco attuale coordinatore regionale del settore judo CSEN e responsabile tecnico di Tsukuri Judo: “La nostra società e in continua crescita abbiamo tre turni alla settimana per tre giorni dove il tatami gremito di allievi diventa come una grande casa di una grande famiglia dai bimbi più piccoli ai maturi amatori. Dedichiamo moltissimo tempo alla formazione e all’insegnamento del judo e dei suoi valori ,collaboriamo con le famiglie per essere d’aiuto nell’educazione degli uomini di domani. Noi crediamo nella condivisione e soprattutto nell’umiltà mettendoci sempre in gioco e cercando di instaurare fin da subito un rapporto familiare con i nostri atleti. Adesso ci prepariamo per una nuova sfida per i più piccini, una competizione dove Tsukuri si presenterà con 60 judoka di età compresa dai 5 ai 15 anni, i quali come sempre daranno il massimo divertendosi e dimostrando una grande intelligenza sportiva fatta di onore rispetto e fair play”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium