ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 15 ottobre 2017, 16:57

Ciclismo: un grandissimo Iride vince il ‘Trofeo Rio del Mulino’ – 3a prova del Giro 2017

Ciclismo: un grandissimo Iride vince il ‘Trofeo Rio del Mulino’ – 3a prova del Giro 2017

Uno splendido assolo… lo possiamo definire IRIDE Mirco (OLMO Sanremo Racing Team), che con una “galoppata solitaria” fin dalla partenza, giunge in solitudine al “Rio Del Mulino” di Dolceacqua, compiendo un qualcosa di inusuale nel ciclismo locale.

La competizione inizia nel migliore dei modi, con 80 partecipanti che si ritrovano alle iscrizioni causando un leggero ritardo.

La partenza dopo il passaggio da Dolceacqua, con una improvvisa accelerazione di Iride, il plotone non lo prende sul serio… i  passaggi da Vallecrosia, Bordighera, Ospedaletti (circuito) non fanno altro che avvicinare, ma mai impensierire il bravo Mirco. A nulla le tirate di Bommarito (capo classifica), Milidona, Bousquet, i Lanzo, Freno, Morelli, Spanò e Sciandra (altro capo classifica di Fascia) che non infieriscono sulla corsa magistrale di Iride.

Anche la salita per Pigna non incute alcun danno, che all’inversione di Pigna, conta ancora 1’ di vantaggio sui migliori che mantiene sino all’arrivo dopo ben 65 Km di fuga solitaria.

La volata dei battuti la stravince Freno Gerolamo (Zero Team), che si aggiudica così la Fascia Adulti su un ottimo Bommarito, Morelli, Barbagelata, Milidona ecc. ecc.

Tra i migliori di CategoriaGaruti (Gent 1), Rella (Gent. 2), Caruso G. (Superg A),  Ammirati (Superg B), Bruzzone Luana (Donne), Barbagelata N. (Jun), Milidona (Sen. 2), Galimberti (V1), Bruno (2° serie A).

La consueta premiazione, dopo un rinfresco offerto dal Rio Del Mulino, che premia le due Maglie  di leader, Bommarito e Sciandra, che domenica prossima(22/10/2017), si confronteranno ancora una volta, nella cronometro di Ospedaletti, rivista nel tracciato che si prospetta molto dura, nella gara che la Ciclistica Ospedaletti/Bicisport ha dovuto variare con varie difficoltà organizzative.

Vi aspettiamo con ardore, vi chiediamo di fare le iscrizioni per tempo….

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium