ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 17 ottobre 2017, 07:11

Pallamano: la Schiavetti Imperia sbaglia il primo tempo, sconfitta in Francia dal Beausoleil

Gli imperiesi, allenati quest’anno da Emanuele Pappalardo, sono partiti molto contratti e poco convinti in fase difensiva e dopo dieci minuti i francesi erano in vantaggio per 7-3.

Pallamano: la Schiavetti Imperia sbaglia il primo tempo, sconfitta in Francia dal Beausoleil

HB Beausoleil-Usd Schiavetti Pallamano Imperia 34-28

Dopo due giornate di riposo forzato a seguito di richieste delle squadre francesi per rimandare i propri incontri, finalmente inizia il cammino in questo nuova stagione sportiva per la senior maschile della San Camillo Imperia.

Domenica pomeriggio sul campo della capolista Beausoleil i Camillini, con molte assenze per motivi di lavoro e salute come GiacomoGhirardo e Luca Martini pivot titolari, Mattia Bottino, Nino Garibbo,  Enrico Testa ed Alberto Reichstein. Gli imperiesi, allenati quest’anno da Emanuele Pappalardo, sono partiti molto contratti e poco convinti in fase difensiva e dopo dieci minuti i francesi erano in vantaggio per 7-3. Dopo aver recuperato qualche gol ai francesi i padroni di casa chiudevano la prima frazione di gioco in vantaggio per 20-12, sfruttando come detto la poca fisicità in difesa degli imperiesi.

Nel secondo tempo gli imperiesi riescono a seguire le indicazione del proprio mister il quale aveva chiesto molta più velocità in attacco e solidità in difesa e dopo 15 minuti si portavano a 3 lunghezze dal Beausoleil, ma quando sembrava che i rossoblu potessero riprendere in mano la partita sbagliavano tre rigori a loro favore. sprecando qualche azione in fase di attacco. Questo favoriva di nuovo l’allungo dei francesi che chiudevano vittoriosamente per 34-28 la partita.

“Peccato - commenta il vice allenatore Tonino Luppino - abbiamo perso il primo tempo e vinto il secondo ma questo non è bastato a portare a casa il risultato positivo contro la forte compagine francese. Abbiamo peccato in fase difensiva nonostante l'avessimo preparata  in settimana durante gli allenamenti. Ma questo non ha influenzato sul giudizio mio e di mister Pappalardo che, a fine partita, ha fatto i complimenti ai ragazzi per la reazione che hanno avuto nella seconda parte. Se miglioreremo questi difetti cercando di sbagliare meno, soprattutto a tu per tu con il portiere avversario, riusciremo a portare a casa i tre punti. Ora cercheremo subito il riscatto - conclude Tonino Luppino - sabato alle 19 in casa contro l’altra capolista il Villefranche”.

Questi i giocatori scesi in campo: Massimo Moisello e Andrea De Luca portieri, Saul Convalle, Alessandro Cucè (5 gol), Riccardo Luppino (9 gol), Domenico Martino, Alessandro Riano (1 gol), Damiano Rossi (7 gol), Pietro Tambone (4 gol), Andrea Lurgio (2 gol). Allenatore Emanuele Pappalardo, vice Tonino Luppino. Dirigente Klaudio Radovcic.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium