ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 ottobre 2017, 12:00

Calcio, Eccellenza. Imperia, Cocito suona la carica: "Con il Moconesi dobbiamo fare i tre punti"

Il centrale nerazzurro traccia un bilancio dell'inizio di stagione proiettandosi verso la prosimma gara di campionato

Francesco Cocito, difensore Imperia

Francesco Cocito, difensore Imperia

L'Imperia è reduce dal roccambolesco pareggio per 3 a 3 sul campo del Valdivara. Tra i protagonisti nerazzurri nell'ultima trasferta è mancato Francesco Cocito, costretto a uno stop precauzionale per un piccolo risentimento, ma già pronto per la gara interna contro l'attuale fanalino di coda: Moconesi Fontanabuona.

Cocito, domenica un pareggio spettacolare con il Valdivara. Come commenti questa gara? "È la prima partita che vedo da fuori negli ultimi tre anni perchè avevo un piccolo risentimento al flessore, ma posso dire che quello di Valdivara è un campo difficile. Tra Campionato e Coppa Italia hanno perso solo un partita con il Genova Calcio, secondo me ci siamo comportati bene. Dobbiamo certamente migliorare l'approccio iniziale perchè abbiamo preso gol dopo trenta secondi, in futuro servirà entrare in campo più concentrati da subito. Secondo me è comunque un buon pareggio, prima della partita su quel campo non lo avrei disdegnato. E post gara dico che entrambe le formazioni avrebbero potuto vincere".

Prossima gara con l'ultima in classifica il Moconesi Fontanabuona, che partita ti aspetti? "La prossima penso di rientrare, il problema che ho avuto non è grave ma abbiamo preferito non rischiare. Con il Moconesi dobbiamo fare i tre punti assolutamente, è un campionato in cui tutte possono vincere e perdere con tutte. Loro nell'ultima gara sono stati battuti solamente al 92' dal Rapallo che è una signora squadra. Per noi l'obiettivo sarà comunque certamente quello della vittoria".

Come valuti questo inizio di stagione nerazzuro? "A livello personale sono contento. Mi trovo bene con i compagni, con il mister e tutto lo staff. Stessa cosa vale per i tifosi che anche domenica ci hanno applaudito e non possiamo che ringraziarli. Come squadra abbiamo fatto 8 partite tra Coppa e Campionato con: 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Forse ci mancano i punti con la Sammargheritese, quando abbiamo perso ci meritavamo qualcosa di più, ma allo stesso tempo potevamo pareggiare a Rivarolo. Nel complesso sono dunque soddisfatto di come abbiamo iniziato".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium