- 17 ottobre 2017, 10:50

Motori: Anche nel 2018 il rally di Sanremo farà parte del CIR

La gara matuziana, stando ad alcune indiscrezioni, sembrava dovesse essere esclusa dal massimo campionato italiano per essere collocata nel CIWrc

Motori: Anche nel 2018 il rally di Sanremo farà parte del CIR

C'è sempre un grande fermento attorno al movimento rallystico italiano, ambiente in cui i repentini cambi di regolamento e i colpi di scena da parte della Federazione sono all'ordine del giorno.

Secondo alcuni rumors della settimana scorsa, il glorioso rally di Sanremo sembrava dovesse uscire dal circus del CIR, il massimo campionato italiano di cui fa parte dal 2004 (primo anno senza la validità iridata, ndr), per favorire l'entrata del rally Isola D'Elba. La gara matuziana dunque sarebbe stata inserita all'interno del CIWrc che, tutto sommato, le avrebbe permesso comunque di mantenere il suo grande fascino per la presenza delle vetture di classe WRC e degli iscritti ai vari Trofei Monomarca come ad esempio quelli organizzati dalla Suzuki Motorsport.

Ecco che invece queste voci di corridoio vengono smentite in un batter d'occhio proprio nel weekend a Verona durante il 2 Valli, atto conclusivo del campionato in cui sono stati incoronati per la decima volta Peugeot e Paolo Andreucci.

Il Sanremo non verrà quindi spodestato in favore della gara isolana, ma a farne le spese sarà il rally del Salento.

Una grande notizia per tutta la città e gli organizzatori di una gara che richiama ogni anno sempre tantissimi appassionati e piloti affermati, come Hayden Paddon e Kalle Rovampera nell'ultima edizione. In questo sarà d'aiuto anche la data "strategica" in cui si farà l'evento: il rally di Corsica  nel 2018 si correrà teoricamente due weekend più tardi e chissà che qualche big del campionato del mondo non venga ad allenarsi nella città dei fiori.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU