ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 19 ottobre 2017, 11:06

Pallavolo. Maurina Volley, Roberta Marasco pronta per la Serie C: "Puntiamo a crescere come squadra"

La banda imperiese fa il punto in vista dell'inizio di campionato contro il Volley Pepe Nero

Roberta Marasco, U.S. Maurina Volley

Roberta Marasco, U.S. Maurina Volley

Sabato scorso è stata presentata la U.S. Maurina Volley squadra che, dopo una grandissima stagione, si è guadagnata la promozione in Serie C femminile.

Nel weekend inizierà il campionato con l'impegno casalingo, contro le spezzine del Volley Pepe Nero. Per proiettarsi alla partita e all'avvio di stagione abbiamo intervistato Roberta Marasco, banda in forza alla compagine imperiese.

Sabato inizierete la Serie C, emozione? "Sono sicuramente molto contenta e anche le compagne sono un po' emozionate. Siamo un gruppo nuovo perchè sono arrivate diverse ragazze, anche molto giovani. Ci aspettiamo di fare un campionato tranquillo, con la voglia di cercare sempre di vincere. Perdere ovviamente non ci piace e dunque ce la metteremo sempre tutta".

Primo avversario il Volley Pepe Nero in casa... "Personalmente non le ho mai incontrate però credo siano una squadra di ragazze molto giovani. Sabato le conosceremo meglio in campo".

In Coppa passaggio del turno, nonostante la sconfitta di Carcare..."Si, loro nonostante giochino in D hanno diverse ragazze che sono scese dalla B2 e sono molto brave. Noi forse non abbiamo giocato benissimo, ma credo che il Carcare sia davvero un'ottima squadra. Abbiamo comunque passato il turno grazie alle vittorie su Golfo di Diana e Finale Ligure"

Cosa ti aspetti da questa stagione, a livello di squadra e personale? "Il nostro obiettivo è quello di crescere come squadra. Non siamo ancora ben amalgamate perchè come detto sono arrivate compagne nuove. Ovviamente cercheremo sempre di vincere, se non ci riusciremo perchè troveremo squadre superiori non sarà un dramma, puntiamo comunque alla media-alta classifica. Personalmente da giocatrice ho invece l'obiettivo di vincere".

L'anno scorso una grande stagione che vi ha portato alla C..."Sì, ci aspettavamo alla fine di arrivare addirittura prime. Così non è stato, ma credo che siamo state veramente brave perchè ci siamo poste l'obiettivo di salire a tutti i costi e ci siamo riuscite. Sono orgogliosa di me stessa e di tutte le mie compagne per questo".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium