ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 21 ottobre 2017, 10:30

Calcio, Juniores Nazionali. Casale-Gozzano accende la sesta giornata, impegni da non sbagliare per le ponentine

Il Savona farà visita al Sestri Levante, terzo del girone. Impegni casalinghi per Albissola, Finale e Sanremese, mentre l'Argentina farà visita al Borgosesia. Fischio d'inizio alle 15.30.

Calcio, Juniores Nazionali. Casale-Gozzano accende la sesta giornata, impegni da non sbagliare per le ponentine

Si va via via sempre più delineando la classifica per quanto riguarda il girone A del campionato juniores nazionali, e quella di oggi sarà giornata non decisiva ma importante per capire quali sono i rapporti di forza nel raggruppamento ligre-piemontese.

Piatto forte della sesta giornata sarà la sfida al vertice tra Casale e Gozzano. Un solo punto separa i nerostellati primi a quota tredici dai rossoblù novaresi, che condividono con il Chieri la seconda piazza. I collinari avranno un compito tutto sommato agevole in casa contro il Castellazzo Bormida e, nel tentare l’aggancio o addirittura il sorpasso alla vetta, dovranno guardarsi le spalle dall’attacco del Sestri Levante. Giochi di vertice che coinvolgono le savonesi, con il Savona in prima linea sul campo di Casarza Ligure opposto ai corsari sestresi, mentre Albissola e Finale potranno contare sul fattore casa per provare a sbrigare con esito positivo le pratiche Derthona e Borgaro. L’assalto alle zone play-off sembra quanto mai complicato per le savonesi, che però avranno in questo turno di scontri diretti ai piani alti la possibilità di rifarsi sotto.

Scendendo invece in classifica e spostandosi a ponente si possono trovare Sanremese e Argentina. I matuziani, dopo un avvio da dimenticare, come del resto è stato quello dei cugini taggesi, avranno un sabato meno comlicato rispetto a questi ultimi per cercare di risalire la china. A “Pian di Poma” arriverà la Lavagnese terzultima e nel mirino proprio dell’Argentina, che per mettere la freccia dovrà prima superare, portandosi via almeno un punto, la pesante trasferta di Borgosesia.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=30%26giornata=06&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato').append(data['contents']); }); }); </script>

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium