/ Basket

Basket | 23 ottobre 2017, 10:30

Blue Ponente Basket, fine settimana agrodolce per la compagine dianese

In Serie C sconfitta sul parquet di Chiavari contro il Villaggio Sport, domenica successo per l'under 16

Blue Ponente Basket, fine settimana agrodolce per la compagine dianese

Fine settimana impegnativo per la Blue Ponente Basket, la nuova casa comune del basket femminile nel ponente ligure nata dalla collaborazione tra le società di Diano Marina, Alassio e Bordighera.

La stagione inizia con i campionati di Serie C e Under 16 per il gruppo allenato dal duo Bracco-Ciravegna. Si inizia sabato con la Serie C in trasferta a Chiavari contro la Villaggio Sport. Molte le assenze per infortunio o per problemi personali: il risultatonon premia le imperiesi che cadono per 44-55, con un roster davvero giovane (quasi metà squadra under 18). 

Queste le dichiarazioni dei coach: "Le senior hanno fatto il possibile per inserire le più giovani, che hanno faticato all'inizio ma si sono poi dimostrate pronte a dare il loro contributo. Solo la volontà di migliorare permetterà loro di essere protagoniste ed utili alla squadra. Pensiamo che la parte finale di campionato ci darà soddisfazione."

Riprendendo le parole di capitan Munerol a fine gara: "Partita di assestamento per tutte. C'è da lavorare, ma il gruppo è grintoso. Testa bassa per la prossima partita".

Domenica al PalaCanepa di Diano Marina scende in campo l'under 16 contro il Meeting Genova. Onore alle genovesi che non mollano su ogni pallone; vittoria dianese per 63-61 grazie ai liberi realizzati sui falli sistematici di fine gara. "Abbiamo patito l'aggressività delle avversarie ma siamo riuscite a trovare molte soluzioni." dicono i coach. "Pioggia forte fuori, pioggia di errori in campo: davamo il meglio quando decidevamo di giocare duro, ma è mancata la continuità. Bisogna imparare a giocare per 40 minuti con la stessa concentrazione, senza mai accontentarsi".

Gli allenamenti logisticamente difficili possono rendere complesso avere continuità in allenamento per il gruppo: le atlete dovranno imparare a sfruttare questo aspetto per fare "gruppo" e trovare maggior determinazione proprio nel momento-gara. Grazie come sempre al seguito di appassionati, tifosi e genitori che aiutano e sostengono la crescita del gruppo.

In attesa che sia stabilito anche il calendario definitivo per l'under 14 di coach Colomba, questi i prossimi impegni per la Blue Ponente Basket:

Serie C - Domenica alle 19.00 al PalaCanepa di Diano Marina vs Basket Marola
Under 16 - Sabato alle 16.30 in trasferta vs Lerici

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium