Tennis - 24 ottobre 2017, 12:39

Lo sportivo del mese dell'Istituto 'Colombo' di Sanremo: ecco il tennista matuziano Matteo Arnaldi

Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni con il nonno e da allora ha continuato questa pratica sportiva, fino ad arrivare agli ottimi risultati conseguiti durante l’ultima stagione.

Lo sportivo del mese dell'Istituto 'Colombo' di Sanremo: ecco il tennista matuziano Matteo Arnaldi

Oggi parliamo di Matteo Arnaldi, promettente tennista di 16 anni di Sanremo, che frequenta la classe terza del liceo scientifico sportivo nella sede staccata dell’Istituto “Colombo” ad Arma di Taggia.

Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni con il nonno e da allora ha continuato questa pratica sportiva, fino ad arrivare agli ottimi risultati conseguiti durante l’ultima stagione. Tra questi la vittoria di un torneo internazionale under 18 in Georgia (a Tbilisi) e la partecipazione alla finale in un torneo internazionale in Grecia. In questi giorni si trova invece in Marocco per un altro importante torneo internazionale. Matteo è un ragazzo molto serio e volenteroso e il suo obiettivo e rientrare nei primi 100 al mondo under 18 e diventare presto un vero professionista. In realtà già si allena come un giovane professionista e frequenta anche per queste ragioni il liceo scientifico sportivo che è un corso di studi che lo agevola nell’allenamento e negli impegni agonistici, ma nello stesso tempo gli offre una buona preparazione scolastica e formativa, in vista anche della prosecuzione all’Università.

Così dichiara Matteo: “Il tennis è per me una grande passione: mi alleno parecchie ore ogni giorno, ma lo vivo con piacere. Riesco a conciliare l’attività sportiva con lo studio grazie a una scuola particolarmente dedicata a noi atleti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU