- 27 ottobre 2017, 12:57

Sanremo: spettacolo e adrenalina su due ruote nei vicoli della “Pigna”, nel weekend torna la “Urban Downhill” (Foto)

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione. Il programma completo del fine settimana

Sanremo: spettacolo e adrenalina su due ruote nei vicoli della “Pigna”, nel weekend torna la “Urban Downhill” (Foto)

Il Comune di Sanremo presenta la quarta edizione della “Urban Downhill” che si svolgerà sabato 28 ottobre nel cuore della città vecchi con partenza dal Santuario della Madonna della Costa. La gara è organizzata da Sanremo Bike School con Comune di Sanremo e Casinò.

In tre anni abbiamo creato un evento importantissimo, un esempio di qualcosa che ci coinvolge tutti in maniera molto genuina – ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri in conferenza stampa – quest’anno hanno dovuto chiudere le iscrizioni un mese prima perché c’erano già 200 atleti iscritti, e questo dà la misura dell’importanza della manifestazione. Siamo felici di supportarvi anche per il comparto del turismo con persone che arrivano da tutta Italia e dall’estero. Teniamo molto alla “Pigna” e questo evento è molto importante per valorizzarla”.

Una manifestazione che è cresciuta negli anni e devo dire che è un percorso molto affascinante che contribuisce a promuovere la destinazione – ha aggiunto l’Assessore a Turismo e Manifestazioni Marco Sarlo – il nostro centro storico è molto affascinante e ha delle particolarità che vanno vissute. Grazie agli organizzatori per il lavoro che hanno fatto”.

Emozionato e felice il consigliere del Casinò di Sanremo Olmo Romeo, biker per passione: “Mi sembra doveroso oggi ringraziare il Sindaco perché ha creduto in qualcosa che non esisteva, è nata come una suggestione, come evento collaterale al Giro d’Italia. E sempre dal Sindaco arriva l’idea di farla di notte. Grazie a queste manifestazioni si fa la promozione di molte zone di Sanremo. Un ringraziamento anche ai residenti della “Pigna” che si prestano ad accogliere la manifestazioni”.

Un altro biker per passione è il Consigliere Mario Robaldo: “Grazie a tutti coloro che stanno lavorando da settimane. Vorrei che Sanremo capisse quanto è importante investire sulla bicicletta come fanno in molte zone dove, tra l’altro, non si può andare in biciletta tutto l’anno come qui. Questo è un esempio di come l’Amministrazione con l’aiuto dei cittadini può fare delle belle cose”.

I numeri sono quelli dell’anno scorso ma, per ragione di sicurezza, le iscrizioni sono state chiuse a 200 bikers già da venerdì 20 ottobre. Oltre agli affezionati atleti locali, tante le regioni italiane presenti quali Lombardia, Piemonte, Toscana e Emilia Romagna e le nazioni straniere come Francia, Svizzera e Repubblica Ceca che, ormai, partecipano all’appuntamento.

L’arrivo, spostato nella zona rinnovata di piazza Muccioli, sarà arricchito già dalla serata di venerdì 27 ottobre, con un “big airbag” ovvero un materasso gonfiabile di 15 metri per 15 dove i partecipanti alla gara potranno scatenarsi con salti spettacolari ed evoluzioni mozzafiato.

L’attrazione, compatibilmente con le norme per un utilizzo sicuro della struttura, sarà aperta anche a chi volesse cimentarsi con i salti.

Il programma:

venerdì 27
dalle 20.30 in piazza Muccioli salti sul “big airbag”

sabato 28
- dalle 9.30 apertura prove libere fino alle 11.30
- alle 13.30 inizio qualifiche
- alle 18 partenza prima manche
- alle 20 partenza seconda manche
- dalle 21.30 premiazioni e, a seguire, pasta party e musica

Info: 347 4246575 – info@sanremobikeschool.eu

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU