Sport acquatici - 27 ottobre 2017, 07:11

2017 Star European Championship a Sanremo: primo giorno di regate, l’equipaggio americano in testa alla classifica

Sono 56 gli equipaggi, provenienti da 16 Nazioni, che hanno lasciato questa mattina le banchine dello Yacht Club Sanremo per affrontarsi nelle due prove di giornata che hanno preso il via la prima alle 12.40, la seconda alle 14.50

2017 Star European Championship a Sanremo: primo giorno di regate, l’equipaggio americano in testa alla classifica

Il cielo sereno ed un bel vento sud ovest in crescita da sei nodi fino a dodici hanno permesso lo svolgimento di due belle prove  per il primo giorno di regate dello Star European Championship, organizzato dallo Yacht Club Sanremo con la collaborazione del Comune di Sanremo e della Regione Liguria e con la partnership di Royal Hotel, Gruppo Cozzi Parodi, Abate Gioielli e del nuovo ingresso della Toio, produttrice di abbigliamento nautico. 

Sono 56 gli equipaggi,  provenienti da 16 Nazioni, che hanno  lasciato questa mattina le banchine dello Yacht Club Sanremo per affrontarsi nelle due prove di giornata che hanno preso il via la prima alle 12.40, la seconda alle 14.50.

Grande dominatore della giornata il campione del mondo americano in carica Augie Diaz, con un secondo e primo posto posto, seguito dal tedesco Hubert Merkelbach e dall’americano Andy Macdonald. La classifica completa è online su www.yachtclubsanremo.it.  

Lo Star European Championship prosegue fino a domenica 29 ottobre. Sono previste sette prove in totale, non più di due al giorno. I Paesi rappresentati sono 16: Austria, Brasile, Croazia, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Monaco, Olanda, Polonia, Russia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ucraina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU