ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 31 ottobre 2017, 09:39

Motori. Liguori terzo alla prima gara del winter trophy of Legend Cars sull'autodromo di Castelletto di Branduzzo

Buon piazzamento per il pilota ponentino che ha dovuto fare i conti con un po' di sfortuna

Motori. Liguori terzo alla prima gara del winter trophy of Legend Cars sull'autodromo di Castelletto di Branduzzo

Domenica 22 Ottobre si è svolta la prima gara del classico trofeo che va in scena tutti gli anni all'autodromo di Castelletto di Branduzzo; si tratta di un trofeo sviluppato su tre gare, sul medesimo circuito, organizzato dal team castelletto come trofeo finale dopo le gare stagionali per divertirsi e per prepararsi all’anno in arrivo.

Dopo la bella partecipazione alla Finale Mondiale di Legends car, il nostro pilota Liguori Kevin ha conquistato solo la terza posizione finale dovuta alla rottura dell'albero di trasmissione in gara 2 quando si trovava in prima posizione, però è riuscito comunque ad alzare la coppa del 3° posto grazie alla vittoria di gara 3 e alla seconda posizione in gara 1.

Dal prossimo anno si correrà il campionato italiano con regolamento mondiale, ci si atterà alle regole del Campionato del Mondo così da essere al livello richiesto. Il regolamento mondiale prevede anche delle categorie “Pro” (- 40 anni) “Master” (da 40 a 50 anni) “GoldenMaster” (+50 anni) e “Diversamente Legend” (handicap) che appunto dal prossimo anno saranno inserite nel campionato Italiano.

Nella categoria “Pro” si è aggiudicato la vittoria Fabio Mussi secondo Simone Bonci e terzo il nostro Kevin Liguori. Nella “GoldenMaster” si è imposto Enrico Ferrario e con grande sorpresa, al secondo posto, il nostro Danilo Laura nella sua prima esperienza in una competizione motoristica e al terzo gradino Liguori Vinicio papà di Kevin. Dario Foppa conquista la prima posizione nella categoria “Diversamente Legend” sotto un grandissimo applauso. Il prossimo appuntamento, ovvero il 2° round del campionato è il 12 novembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium