ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 12 novembre 2017, 11:27

Pallanuoto maschile: i Giallorossi della RN Imnperia protagonisti al Torneo di Torino

Arrivano buoni segnali da Torino dove la Rari Nantes Imperia recita un ruolo da protagonista nel primo torneo pre-stagionale

Pallanuoto maschile: i Giallorossi della RN Imnperia protagonisti al Torneo di Torino

Arrivano buoni segnali da Torino dove la Rari Nantes Imperia recita un ruolo da protagonista nel primo torneo pre-stagionale. La classifica finale vedrà tre squadre appaiate in testa ma i risultati hanno un’importanza secondaria. 
Il primo obiettivo di Mister Pisano è quello di cominciare ad amalgamare i veterani della squadra con i più giovani creando il mix perfetto per affrontare la stagione. Il tecnico, però, deve subito rinunciare a Giostra e Russo e così viene arruolato Andrea Grossi.

Il test piemontese opponeva i giallorossi alla Pallanuoto Como (che parteciperà al campionato di Serie B), Dinamica Torino (Serie B) e Aquatica Torino (Serie C): con partite composte da tre tempi da sei minuti effettivi ciascuno.

PALLANUOTO COMO – Nella prima sfida, la Rari cede ai lombardi 7-6. I ragazzi trovano subito un ottimo feeling con l’acqua: la prima rete, infatti, viene messa a referto da Corio dopo appena 16”. I giallorossi conducono il mini-match con due reti di scarto ma nei minuti finali i comaschi ribaltano il punteggio. Nell’ordine vanno a segno: Corio, Ramone, due volte Somà (il secondo su penalty), Corio completa la doppietta personale e chiude Durante.

DINAMICA TORINO – Contro i piemontesi, era certamente il test più probante del pomeriggio. Tra le proprie fila, gli avversari vantano elementi che hanno militato in Serie A1 e A2 negli ultimi tre anni. La Rari fa sua la partita con un 5-4 finale. Ma il dato più importante è lo 4-0 parziale inanellato dai ragazzi di Pisano nei primi undici minuti di gioco, dominati in lungo e in largo. A segno sono andati: Corio, Ramone, ancora Corio, Somà e Corio completa il tris personale.

AQUATICA TORINO – La Rari Nantes Imperia chiude il torneo con un 6-4 sui padroni di casa. E’ la linea verde a mettersi in evidenza: Merkaj (il più giovane della comitiva imperiese) e Mirabella firmano le reti che aprono e chiudono la mini-partita. Pisano regala un minutaggio più alto agli ‘Under’ e questi ripagano con ottime giocate. In ordine di marcatura: Merkaj, Corio, Ramone, Somà, Durante e Mirabella.

Come detto, tanti i giovani che hanno potuto mettersi in evidenza: Merkaj Mirabella sono andati a segno, i portieri Merano Amoretti si sono alternati tra i pali e dietro Andrea Grossi ha mostrato il suo valore abbinato a buone proiezioni offensive. 
Nessun dato o statistica del torneo, però, è più importante di questa prima prova di convivenza in acqua tra atleti più esperti e giocatori più giovani.

Per i ragazzi e lo staff, è stato bello riabbracciare vecchie amicizie come Gianluca Garibaldi (tecnico della Dinamica ed ex Rari) allenatore di Corio e Somà ai tempi degli Allievi, quando nel 2009 divennero protagonisti di una grande cavalcata che portò la squadra tra le grandi di Italia. 
Sulle tribune hanno fatto capolino anche Ettore e Giacomo Novara Mattia Conti che hanno voluto salutare gli ex compagni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium