ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 13 novembre 2017, 15:30

Calcio. Questa sera il match decisivo tra Italia e Svezia: il pronostico degli allenatori

Caverzan, Mottola, Brancatisano, Papa, Ascoli, Siciliano, Bevilacqua, Moroni, Luci, Sardo, Carlet e Stragapede: ecco come vedono lo spareggio per i Mondiali

Calcio. Questa sera il match decisivo tra Italia e Svezia: il pronostico degli allenatori

Questa sera alle ore 20.45 la nostra Nazione si ferma per il ritorno tra Italia e Svezia, match decisivo per decidere chi tra azzurri e scandinavi andrà al prossimo Mondiale in Russia: si gioca al "Meazza" di Milano e c'è da ribaltare lo 0-1 di Solna.

Noi di rivierasport.it abbiamo chiesto un pronostico agli allenatori che hanno guidato o stanno guidando le formazioni imperiesi dalla Serie D alla Seconda Categoria.

 

Andrea Caverzan (allenatore Ventimiglia): "La partita secondo me terminerà 1-1".

Alessandro Mottola (allenatore): "L'Italia vincerà per 2-0, grazie ad un rigore dubbio".

Nicola Ascoli (allenatore): "Dico 2-0 per l'Italia".

Gianni Brancatisano (allenatore Sanremese Juniores): "Secondo me andremo ai tempi supplementari e si vince ai rigori: nati per soffrire".

Valentino Papa (allenatore): "2-0 Italia".

Simone Siciliano (allenatore, Sanstevese): "E' dura, partendo con il peso di fare gol a tutti i costi. Ma ci sono dei campioni che sapranno gestire l'emotività dei più giovani e trasmettergli la giusta cattiveria agonistica".

Massimiliano Moroni (allenatore, Virtus Sanremo): "Sarà uno scontro tra un calcio fisico  poco tecnico quello svedese ed un calcio, quello di ventura ,poco esaltante attento a non prendere goal prima ancora che cercare di realizzarlo, affidandosi al colpo di un singolo. Pronostico difficile perché da una parte  c'è una nazione un popolo che non ha mai raccolto nulla (la Svezia) e da quanto dichiarato godono nel eliminare l' Italia , dall'altra parte c'è una nazione che aspetta la caduta del Mr ma pure il superamento del turno: detto ciò dico Italia".

Carmelo Luci (allenatore Taggia): "Ovviamente spero che vinca l'italia. sappiamo che nei momenti difficili gli azzurri sanno tirare fuori il meglio: dico 2-0 Italia".

Enrico Sardo (allenatore Dianese & Golfo): "Dico 3-0 per l'Italia, voglio essere ottimista".

Vincenzo Stragapede (allenatore Sanremese Allievi Regionali 2001): "lo spirito italiano mi fa dire 1-0 firmato Florenzi nei regolamentari e poi vinciamo ai rigori".

Diego Bevilacqua (allenatore): "2-0 per l'Italia".

Alan Carlet (allenatore, Bordighera Sant'Ampelio): "Vince l'Italia per 2-0 ai tempi supplementari".

 

 

 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium