/ Motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Motori | martedì 14 novembre 2017, 08:50

Automobilismo: Kevin Liguori sfortunato a Pavia, rompe il motore e deve rincorrere. Alla fine è quarto (Foto)

Nella categoria Golden Master (over 50) c'è una lotta tra 2 piloti sanremesi, in quanto si trovano alla pari dei punti in campionato, giocandosi così il secondo gradino del podio.

Domenica scorsa, all'autodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) si è svolta la seconda tappa del trofeo invernale Legends Car, dove il pilota sanremese Kevin Liguori, dopo una qualifica eccellente e conquistando la Pole Position, ha ottenuto solo il 4° posto a causa di una rottura meccanica.

Kevin ha chiuso la prima manche in ultima posizione e quindi, con la partenza della seconda dall'ultima casella. E' stata una rimonta pura, oramai diventata specialità di Kevin, finendo 3° nella assoluta e 2° di categoria. Nella terza, con una grinta da leone e ad un ottima partenza, si aggiudica la prima posizione sia in assoluta che di classe. Gli sforzi di Kevin nella seconda e terza manche, gli consegnano solo la 4a posizione definitiva.

Podio Categoria Pro:
1° - Luca Ferrario
2° - Simone Bonci
3° - Fabio Mussi

"È davvero una sfortuna dopo l'altra, ma a volte sono guasti che anche l'occhio più attento non può prevedere - spiega Kevin - ma purtroppo è così, sono le gare. Mi dispiace tanto per il campionato che ormai è perso: due appuntamenti su tre sono andati e mi trovo staccato di troppi punti per portare a casa una prima posizione. Ora testa al 2018, in preparazione del UISP Legends Car Italian Championship!"

Top5 Categoria PRO - Round 2/3 - Winter Trophy of Legends Car 2017
1° Simone Bonci - 44 pt
2° Fabio Mussi - 44 pt.
3° Luca Ferrario - 41 pt.
4° Kevin Liguori - 35 pt.
5° Davide Merli - 32 pt.
 
Nella categoria Golden Master (over 50) c'è una lotta tra 2 piloti sanremesi, in quanto si trovano alla pari dei punti in campionato, giocandosi così il secondo gradino del podio. Stiamo parlando di Vinicio Liguori, papà di Kevin e Danilo Laura, titolare di Sistel Telecomunicazioni. Dopo il 2° posto di Danilo e il 3° di Vinicio durante il primo Round del trofeo, il titolare di Sistel ha portato a casa solo un 4° posto proprio dietro a Vinicio, trovandosi così a pari punti in campionato. La vetta del podio è andata ad Enrico Ferrario, veterano nel mondo Legends seguito da Silvano Rangheri che conquista i suoi primi punti in campionato.

Podio GoldenMaster
1°- Enrico Ferrario
2°- Silvano Rangheri
3°- Vinicio Liguori

Top 3 Cat. GoldenMaster - Round 2/3 - Winter Trophy of Legends Car 2017
1° Enrico Ferrario - 50 pt.
2° Danilo Laura - 38 pt.
3° Vinicio Liguori - 38 pt.

Prossimo e ultimo appuntamento del trofeo il 10 dicembre sempre all'autodromo di Castelletto Di Branduzzo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore