/ Rugby

Che tempo fa

Cerca nel web

Rugby | martedì 14 novembre 2017, 15:25

Rugby. L'Union Riviera under 16 alza la testa: vittoria a Savona e campionato riaperto

Gli imperiesi passano con il punteggio di 24-20

Corsari di nome e di fatto. Finalmente il duro lavoro, settimana dopo settimana, con il massimo impegno dei tecnici Flavio Perrone, Enrico Abbo e Donato Nesta, nonché la vera dimensione di franchigia provinciale vedono la luce in fondo al tunnel.

Gran bella partita alla Fontanassa di Savona, a detta di tutti. Savona arrembante fin dal calcio d’inizio, uno dei momenti più problematici per la squadra dell’estremo Ponente ligure. La meta a freddo non piega le gambe del gruppo Union, che reagisce, segna, calcia una punizione, viene raggiunto, superato e, nel secondo tempo, segna la meta decisiva e tiene duro fino all’ultimo minuto. Belle segnature di Barbotto, Vuerich e Cutrì, quest’ultimo espressione del vivaio dei Salesiani di Vallecrosia e primo centro dotato di notevole impatto fisico. Felpata e calda la tomaia dell’estremo La Rosa, sempre a segno anche da posizione difficile.

In ogni caso anche una vittoria così entusiasmante suggerisce spunti di riflessione. Lo stesso tecnico Perrone, infatti, si riprometto un ampio confronto con i colleghi per una possibile redistribuzione di ruoli, ma nell’ambiente corsaro non si nasconde la soddisfazione. Sugli scudi tutti quanti, anche se in particolare Binelli o il solito Luglia hanno dato molto. Peraltro, bravi come gruppo. Adesso, addio all’ultimo posto in classifica e nuove prospettive.

UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (IV GIORNATA/ANDATA)

CUS Genova – Amatori Genova  67-0

FTGI ReccoSpezia – Province dell’Ovest   17-12

Savona – Union Riviera  20-24

CLASSIFICA: CUS Genova punti 20, FTGI ReccoSpezia punti 18, Province dell’Ovest 10,  Savona 6, Union Riviera 4, Amatori Genova 1.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore