- 14 novembre 2017, 08:50

Automobilismo: Kevin Liguori sfortunato a Pavia, rompe il motore e deve rincorrere. Alla fine è quarto (Foto)

Nella categoria Golden Master (over 50) c'è una lotta tra 2 piloti sanremesi, in quanto si trovano alla pari dei punti in campionato, giocandosi così il secondo gradino del podio.

Automobilismo: Kevin Liguori sfortunato a Pavia, rompe il motore e deve rincorrere. Alla fine è quarto (Foto)

Domenica scorsa, all'autodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) si è svolta la seconda tappa del trofeo invernale Legends Car, dove il pilota sanremese Kevin Liguori, dopo una qualifica eccellente e conquistando la Pole Position, ha ottenuto solo il 4° posto a causa di una rottura meccanica.

Kevin ha chiuso la prima manche in ultima posizione e quindi, con la partenza della seconda dall'ultima casella. E' stata una rimonta pura, oramai diventata specialità di Kevin, finendo 3° nella assoluta e 2° di categoria. Nella terza, con una grinta da leone e ad un ottima partenza, si aggiudica la prima posizione sia in assoluta che di classe. Gli sforzi di Kevin nella seconda e terza manche, gli consegnano solo la 4a posizione definitiva.

Podio Categoria Pro:
1° - Luca Ferrario
2° - Simone Bonci
3° - Fabio Mussi

"È davvero una sfortuna dopo l'altra, ma a volte sono guasti che anche l'occhio più attento non può prevedere - spiega Kevin - ma purtroppo è così, sono le gare. Mi dispiace tanto per il campionato che ormai è perso: due appuntamenti su tre sono andati e mi trovo staccato di troppi punti per portare a casa una prima posizione. Ora testa al 2018, in preparazione del UISP Legends Car Italian Championship!"

Top5 Categoria PRO - Round 2/3 - Winter Trophy of Legends Car 2017
1° Simone Bonci - 44 pt
2° Fabio Mussi - 44 pt.
3° Luca Ferrario - 41 pt.
4° Kevin Liguori - 35 pt.
5° Davide Merli - 32 pt.
 
Nella categoria Golden Master (over 50) c'è una lotta tra 2 piloti sanremesi, in quanto si trovano alla pari dei punti in campionato, giocandosi così il secondo gradino del podio. Stiamo parlando di Vinicio Liguori, papà di Kevin e Danilo Laura, titolare di Sistel Telecomunicazioni. Dopo il 2° posto di Danilo e il 3° di Vinicio durante il primo Round del trofeo, il titolare di Sistel ha portato a casa solo un 4° posto proprio dietro a Vinicio, trovandosi così a pari punti in campionato. La vetta del podio è andata ad Enrico Ferrario, veterano nel mondo Legends seguito da Silvano Rangheri che conquista i suoi primi punti in campionato.

Podio GoldenMaster
1°- Enrico Ferrario
2°- Silvano Rangheri
3°- Vinicio Liguori

Top 3 Cat. GoldenMaster - Round 2/3 - Winter Trophy of Legends Car 2017
1° Enrico Ferrario - 50 pt.
2° Danilo Laura - 38 pt.
3° Vinicio Liguori - 38 pt.

Prossimo e ultimo appuntamento del trofeo il 10 dicembre sempre all'autodromo di Castelletto Di Branduzzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU