ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 novembre 2017, 18:02

Calcio, Seconda Categoria. FC Cervo, parola al dg Giossi Massa: "Ci sono i presupposti per fare bene. Vivo l'esperienza da dirigente con la passione che mi ha sempre contraddistinto"

Un bilancio dell'importante inizio di stagione giallonero e dei primi mesi da direttore generale dell'ex calciatore

Giossi Massa, direttore generale del FC Cervo

Giossi Massa, direttore generale del FC Cervo

L'FC Cervo ha vinto anche contro la Villanovese confermandosi momentaneamente in testa al campionato di Seconda Categoria. Un inizio davvero importante per gli uomini di Danilo Vindigni che hanno perso una sola volta fin qui contro il Soccer Borghetto di Carparelli. Per commentare il momento giallonero e per fare un bilancio dei suoi primi mesi da direttore generale abbiamo intervistato Giossi Massa.

Massa, siete in testa alla classifica. Un inizio importante, come lo valuti? "Come prima cosa va fatto un plauso all'allenatore che in poco tempo è riuscito ad amalgamare un gruppo. Siamo agli inizi, i campionati non si vincono a ottobre/novembre ma alla fine. Abbiamo cominciato un buon percorso con tanta volontà e a oggi stiamo avendo dei risultati buoni, c'è ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta. Di certo non siamo partiti per vincere, o stravincere il campionato ma per fare un torneo dignitoso. L'anno scorso non abbiamo centrato la promozione con i playoff ci riproveremo dunque in questa stagione e se dovesse venire qualcosa in più lo prenderemo molto volentieri".

La prossima giocherete contro il San Filippo Neri, può essere un'altra occasione per fare i tre punti? "Giocheremo per vincere nonostante ci sia qualche defezione con infortuni già dalle prime giornate. Dobbiamo comunque assolutamente cercare di fare i tre punti domenica per rimanere sempre lassù, tenendo presente che dobbiamo ancora riposare. Dire che puntiamo al campionato sarebbe azzardato, ma ci sono i presupposti per fare bene".

Un tuo commento su questi primi mesi da dirigente, come li stai vivendo? "Sono contento di questo mio inizio con i ragazzi e con il resto della dirigenza. Sto vivendo questa esperienza con la stessa passione che mi ha sempre contraddistinto nel mio calcio. Ho giocato per tanti anni e ora cerco di trasmettere questa passione ai ragazzi, naturalmente lasciando ampio spazio all'allenatore. Su tutto ciò che concerne il discorso del gruppo decide lui".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium