ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 novembre 2017, 18:15

Calcio, Prima Categoria. Domenica il derby tra Dianese & Golfo e Bordighera Sant'Ampelio. Vito Tabacchiera conosce bene le due piazze: "Partita tirata e risolta solo da un episodio e qualche giocata di un singolo"

L'attuale giocatore del Don Bosco Valle Intemelia regala un giudizio sul match tra le squadre di Sardo e Carlet

Vito Tabacchiera, centrocampista del Don Bosco Valle Intemelia, ma con un passato con Dianese e Bordighera Sant'Ampelio

Vito Tabacchiera, centrocampista del Don Bosco Valle Intemelia, ma con un passato con Dianese e Bordighera Sant'Ampelio

PRIMA CATEGORIA - 10^GIORNATA

ASPETTANDO... DIANESE & GOLFO-BORDIGHERA SANT'AMPELIO

Domenica pomeriggio andrà in scena sul campo di San Bartolomeo al Mare il derby provinciale tra la Dianese & Golfo di Sardo e il Bordighera Sant'Ampelio di Carlet, due squadre che stanno dimostrando di essere importanti. Nell'ultimo precedente su questo campo il punteggio di 2-2 ha evidenziato grandi doti da entrambe le parti e tra due giorni ci si aspetta un grande spettacolo.

Tabacchiera, doppio ex di lusso - Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Vito Tabacchiera, doppio ex, visto che l'attuale giocatore del Don Bosco Valle Intemelia ha indossato sia la maglia della Dianese (quando non era ancora denominata Dianese & Golfo) e Bordighera Sant'Ampelio: questo il suo giudizio sul derby.

 

Vito Tabacchiera lei guarda tutti dall'alto con il suo Don Bosco Valle Intemelia, ma domenica c'è il derby Dianese & Golfo-Bordighera Sant'Ampelio: che partita si aspetta? "Mi aspetto come tutti i derby una partita tirata, dato che entrambe cercano punti importanti. Il match potrà essere sbloccato da un episodio o da qualche giocata di un singolo".

La Dianese & Golfo sta risalendo la classifica... "Il campionato della Dianese & Golfo diciamo che è iniziato tra virgolette qualche partita dopo le altre... Scherzi a parte adesso hanno trovato una bella quadratura e sarà difficile per chiunque fermarli hanno ottimi giocatori e un ottimo allenatore".

Come valuta il Bordighera Sant'Ampelio di quest'anno? "Il Bordighera Sant'Ampelio sta attraversando un momento altalenante, anche perché essendo una squadra soprattutto giovane bisogna dargli tempo di crescere, in più ho letto che si sono infortunati dei giocatori importanti ma sono sicuro che da qui a fine campionato faranno vedere le loro potenzialità...

Uomini derby? "Giocatori che possono risolvere la partita? Per la Dianese & Golfo dico Sparaccio e Gorlero, per il Bordighera Sant'Ampelio Cascina o Ascone".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium