ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 novembre 2017, 10:50

Calcio, Juniores: tante trasferte insidiose per le squadre ponentine, test Chieri per la Sanremese

Calcio, Juniores: tante trasferte insidiose per le squadre ponentine, test Chieri per la Sanremese

Arrivati a due mesi di gare, il sabato odierno vedrà andare in scena l’undicesimo atto del campionato Juniores Nazionali. Una giornata che può essere una cartina tornasole in grado di svelare qual è la reale dimensione delle ponentine nel girone A. Perché se è vero che emettere sentenze a novembre per un torneo così incerto è quanto meno avventato, è altrettanto giusto cercare di capire quali possono essere le forze in gioco.

Nulla di meglio dunque che avversari ben rodati e con una classifica di tutto rispetto per mettersi alla prova, a cominciare dalla Sanremese che affronterà in terra piemontese il Chieri campione d’Italia e ancora una volta primo della classe nel girone ligure-piemontese. Una testa della classifica condivisa col Gozzano, banco di prova quest’oggi per un Savona che, dopo le due vittorie consecutive nei derby ponentini con Albissola ed Argentina, si è reinserito nella corsa play-off dopo un avvio difficile. Corsa che vede impegnato anche i ceramisti, protagonisti in settimana di un inatteso cambio alla guida tecnica. Via Sarpero, al suo posto è stato chiamato Mattia Costigliolo, al quale toccherà un vero e proprio battesimo del fuoco nel condurre i suoi ragazzi sul campo del Bra. I cuneesi sono appaiati a quota sedici proprio ai biancocelesti, avanti di un solo punto rispetto al Casale. I nerostellati attendono il Finale reduce da due sconfitte casalinghe consecutive, quella di sabato col Chieri e quella nel recupero di mercoledì col Borgaro, che è valsa ai torinesi la terza piazza.

In coda l’Argentina dovrà mettere in campo l’orgoglio per battere il Derthona e discostarsi ulteriormente dall’ultima posizione.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=30%26giornata=11&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato30').append(data['contents']); }); }); </script>

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium