ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 novembre 2017, 16:36

Calcio, Prima Categoria. Il Sanremo 80 si riprende con un Matteo Saba in grande spolvero: "Essere senza allenatore è un grosso problema"

Il giocatore segna un grande gol su punizione e dà il via al tris realizzato contro l'Altarese. Ma il nodo allenatore e il mercato di dicembre tengono banco in casa matuziana: "Sono convinto che questa squadra con un allenatore, dopo queste prime 10 partite non sarebbe a 6 punti e spero che a breve si riesca a risolvere la questione"

Matteo Saba, giocatore di spicco del Sanremo 80

Matteo Saba, giocatore di spicco del Sanremo 80

SANREMO 80-ALTARESE 3-1: IL GIORNO DOPO

Il Sanremo 80 riesce a rialzarsi grazie ad un buon 3-1 realizzato contro l'Altarese, compagine che ha avuto un buon inizio di campionato. I matuziani sono stati spinti dalle reti di Saba, Iafolla e Siberie (rigore) abili a lanciare i sanremese a quota 6 punti, bottino povero ma consistente al momento.

La squadra è ancora senza allenatore e il mercato di dicembre incombe con qualche giocatore sul piede di partenza. A parlare il giorno dopo è l'autore del momentaneo 1-0 che h dato il via al successo.

 

Matteo Saba, ieri hai dato il via all'importante vittoria contro l'Altarese: è la vittoria della svolta? "L'Altarese è una bella squadra, ma credo che ieri non abbia espresso il potenziale che ha anche per merito nostro. Noi abbiamo fatto la partita che avremmo dovuto: quando sei in queste situazioni le gare in casa sono fondamentali per fare punti salvezza. Dobbiamo pensare partita per partita, non alla "partita della svolta".

Quanto vi pesa non avere un allenatore? "Essere senza allenatore è un grosso problema, ma i confronti con la società ci sono stati, anche se non credo ci siano novità per ora. Penso non sia del tutto producente neanche per Rocky Siberie fare l'allenatore/giocatore: tutto questo potrebbe penalizzarlo avendo più pressione addosso e magari non esprimendosi al 100% la domenica, che alla fine è ciò che conta. Sono convinto che questa squadra con un allenatore, dopo queste prime 10 partite non sarebbe a 6 punti e spero che a breve si riesca a risolvere la questione".

La sua condizione migliora ogni domenica: "Io, al di là della situazione, mi alleno per rendere sempre meglio e credo di essere migliorato, come tutta la squadra, nelle ultime partite pur facendo diversi ruoli. Sono contento di aver dato una buona impronta alla gara ieri, oltre al gol e all'assist per Iafolla, mi sentivo bene fisicamente e sono riuscito a esprimermi bene. I complimenti sia dei compagni sia degli avversari fanno sempre piacere".

Ha una dedica speciale per la sua rete? "Il gol lo dedico come sempre ad una persona speciale, anche per ieri c'era stata una promessa ed è stata mantenuta: questo gol è per lei".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium