Altri sport - 21 novembre 2017, 15:08

Grande successo per il Torneo di Softair 'Città di Sanremo - Memorial Valentin Achim'

Molti Team hanno sfruttato l'occasione di questa manifestazione per testare e far provare un vero torneo anche a giovani atleti che da poco si sono affacciati a questo sport.

Grande successo per il Torneo di Softair 'Città di Sanremo - Memorial Valentin Achim'

Si è disputato domenica scorsa il torneo di softair 'Città di Sanremo - Memorial Valentin Achim'. La manifestazione sportiva organizzata dalla Riviera dei Fiori Sanremo Softair, tenuta nei pressi del parco Naturale di San Romolo a Sanremo (IM) ha visto competere squadre di Softair del ponente Ligure oltre che una squadra di Genova e una di Cuneo.

La gara ha visto cimentarsi i partecipanti in sei obbiettivi a scenari seguendo il regolamento ufficiale PCS. Molti Team hanno sfruttato l'occasione di questa manifestazione per testare e far provare un vero torneo anche a giovani atleti che da poco si sono affacciati a questo sport. La cornice del parco naturale e della splendida giornata anche sul lato meteorologico sono stati la ciliegina sulla torna a compimento di una bella giornata di sport.

La competizione vera e propria è terminata con la vittoria del Team Androids  (7740 punti), seguiti dalla Legione Phoenix Alpha al secondo posto (7470 punti), e dal Team Jager al terzo posto (7200 punti). Soddisfatto della giornata il Presidente della Riviera dei Fiori Sanremo Softair “squadra organizzatrice dell'evento” che dice: “è stata una stupenda giornata di Softair, purtroppo da qualche anno, da quando siamo inseriti nel campionato Nazionale FIPS (Federazione Italiana PCS Softair) non abbiamo più avuto modo visti i molti impegni di Campionato di organizzare il nostro Torneo Città di Sanremo che però quest'anno abbiamo voluto fortemente riproporre per vari motivi: prima di tutto perchè questa manifestazione è un memorial dedicato ad un ragazzo che giocava con noi e che è mancato tragicamente nel 2013 e poi perchè è un torneo che vuole dare spazio a quegli atleti che fanno parte delle seconde squadre o delle squadre giovanili dei vari Club e che quindi hanno meno spazio per giocare in tornei ufficiali ma che è bello vedere far esperienza”.

Continua poi il Presidente: “Ecco ed è questa una cosa che mi ha molto colpito di questa manifestazione, i giovani. Vedere questi ragazzi in una delle loro prime esperienze competitive guidati nei propri team da giocatori veterani ed esperti è stata una bella cosa, vuol dire il passato il presente e il futuro  del nostro sport che si incontrano”. “Voglio ringraziare TUTTI gli atleti e il direttivo della mio Club la Riviera dei Fiori Sanremo Softair per la buona riuscita di questo nostro evento, un grande grazie a tutte le squadre partecipanti, un ringraziamento allo sponsor della gara: Mimetix (negozio di softair di Imperia) ed al negozio GM Softair che ha omaggiato l'organizzazione di un premio estratto poi a sorte durante la premiazione tra le squadre partecipanti alla gara. Da Domenica prossima riprenderanno gli allenamenti della Riviera dei Fiori Sanremo Softair, il nostro obbiettivo, continua il Presidente Tinelli, è quello di difendere il titolo Regionale conquistato l'anno scorso, cercando così un'altra qualificazione alle finali Nazionali che grazie all'impegno di ogni Domenica agli allenamenti centriamo da 4 anni consecutivi”. 

Per provare il Softair con la Riviera dei Fiori Sanremo questi sono i contatti: Alfredo Tinelli (Presidente): 3402858384 o alfredotinelli@gmail.com. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU