Sport acquatici - 21 novembre 2017, 15:31

Tra Coastal Rowing e Canottaggio la Canottieri Santo Stefano al mare risulta vincente su entrambi i fronti

Sono molti i successi conquistati negli ultimi mesi dagli atleti santevesi nelle due discipline.

Tra Coastal Rowing e Canottaggio la Canottieri Santo Stefano al  mare risulta vincente su entrambi i fronti

Nel weekend del 21 e 22 ottobre scorsi si sono disputate a Sanremo diverse competizioni di Coastal Rowing; il sabato si è svolta l'ultima tappa del trofeo del mare, gara a tappe disputate tra Spagna, Francia ed Italia, mentre la Domenica si è svolta la Sanremo - Montecarlo.

Nella giornata di sabato si è disputata la 6 km in cui il quattro di coppia femminile del Santo Stefano, timonato da Margherita Garibaldi, con a bordo Stefania Crespi, Barbara Piro, Sara Grigoletto (Società Speranza Genova) e l'atleta ex olimpionica Sara Bertolas,i si è aggiudicato il gradino più alto del podio. Secondo posto per la barca del misto Canottieri Sanremo e Canottieri Santo Stefano al Mare con capovoga l'atleta sanstevese Marta Ardissone che si è piazzato al secondo posto della gara e al Primo posto nella classifica finale del Campionato del Mare, portando a casa l'oro per la vittoria del Campionato.

Sempre nella giornata di sabato si sono svolte le gare dei quattro di coppia misti uomo - donna, sulla distanza dei 3000m, dove la barca del Santo Stefano formato da Marta Ardissone, Stefano Pons, Marco Gallo, Alessandra Ravotto (alla sua prima gara remiera) e Timoniera Margherita Garibaldi, ha vinto la gara nella categoria senior.

Domenica 22 ottobre si è svolta la 'Coastal Race', raid remiero tra Sanremo e Montecarlo, arrivata alla sua 14a edizione, un affascinante percorso di 32,5 km a remi in mare aperto su un percorso che dalla Riviera dei Fiori arriva in Costa Azzurra, in cui l'equipaggio formato da Milena Balestra, Annalisa Zanon, Manuela Bongiovanni, Violante Lama e Marta Ardissone ha vinto la competizione nella categoria senior. Ottimi risultati sono arrivati anche domenica 12 dicembre alla gara internazionale Silver Skiff, gara di canottaggio, arrivata alla 26a edizione, svolta a Torino sulle acque del Po su un percorso di 11.000 metri, con la particolarità di essere riservata solo alla specialità del singolo.

3 gli atleti della Canottieri Santo Stefano scesi in acqua: Riccardo Delfino nella difficile categoria Junior A maschile su oltre 50 partecipanti si è piazzato al 13mo posto della classifica. Grandissimo risultato per la stella della Canottieri Santo Stefano al Mare, Alice Ramella, la quale nella categoria Junior B femminile si è aggiudicata il 5° posto generale e il 2° tra le atlete italiane presenti alla competizione.

Argento per Marta Ardissone, che nella categoria Master A ha conquistato il secondo posto dietro all'atleta Statunitense Mary Kaleta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU