ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 novembre 2017, 18:11

Calcio. E' un campionato di Prima Categoria avvincente. Il parere di Diego Bevilacqua: "Rispetto all'anno scorso grande equilibrio. Il Camporosso al completo sarà una sorpresa"

L'ex tecnico del Don Bosco Valle Intemelia analizza le squadre imperiesi dopo la giornata numero 10

Diego Bevilacqua, ex allenatore del Don Bosco Valle Intemelia, giudica il campionato di Prima Categoria

Diego Bevilacqua, ex allenatore del Don Bosco Valle Intemelia, giudica il campionato di Prima Categoria

PRIMA CATEGORIA

IL PUNTO DI... DIEGO BEVILACQUA

 

Quello di Prima Categoria è un campionato molto equilibrato e aspettando il match di recupero tra Veloce Savona e Sanstevese, gli ultimi 90 minuti di gioco hanno evidenziato la forza dei ragazzi di Siciliano, i crolli di Don Bosco Valle Intemelia, Camporosso e San Bartolomeo e la tenacia del Bordighera Sant'Ampelio sul campo della Dianese & Golfo, oltre alla rinascita del Sanremo 80.

A realizzare il punto dopo 10 giornate è mister Diego Bevilacqua, ex allenatore del Don Bosco Valle Intemelia e che è stato vicino alla panchina del Sanremo 8 nelle scorse settimane senza che la cosa si concretizzasse: ecco il suo parere.

 

Mister Diego Bevilacqua, come giudica le prime 10 partite della Prima Categoria, un campionato che lei ha vissuto in prima persona nella scorsa stagione? "Quello di quest'anno in Prima Categoria è un campionato molto equilibrato, perchè da come si è visto domenica la Sanstevese ha fatto il colpaccio a Vallecrosia e nello stesso la Veloce Savona ha superato il Camporosso, avvicinandosi alla vetta della classifica aspettando oggi di recuperare la partita che le manca. Un campionato più equilibrato rispetto allo scorso anno dove c'erano Alassio e Ospedaletti su tutte, anche perchè con una vittoria sei subito in zona play-off, mentre con una sconfitta sei subito attaccato alla zona play-out. 

Ha una sua griglia personale di chi può giocarsi questo campionato? "Le squadre che si giocheranno il campionato sono ormai delineate: Don Bosco Valle Intemelia, Veloce Savona, Dianese & Golfo e con la sorpresa tra Sanstevese e Camporosso. Secondo me i rossoblù a ranghi completi è una buonissima squadra, deve solo trovare l'assetto giusto".

Ci sono anche le difficoltà del San Bartolomeo e la rinascita del Sanremo 80: "In fondo alla classifica si è delineato il San Bartolomeo che visto il valore di giocatori a disposizione non rispecchia la graduatoria attuale: al momento stanno un po' pagando l'impatto con questo campionato a livello mentale. Il Sanremo 80 ha fatto una bella vittoria contro l'Altarese e si è avvicinato al gruppo salvezza".

Nel prossimo turno partite importanti: "Domenica ci saranno le nuove partite e vedremo cosa succederà: siamo sollo alla giornata numero 10 e tutto è aperto. Come dicevo sempre ai miei giocatori, ogni partita ha una storia a se, visto che durante la settimana possono esserci molti fattori".

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium