ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 novembre 2017, 10:32

Calcio, Coppa Liguria. La Dianese & Golfo vince e passa alla fase successiva, Sardo: "Prova di carattere anche in inferiorità numerica"

Una doppietta di Colli decide la sfida contro lo Speranza

Enrico Sardo, allenatore Dianese & Golfo

Enrico Sardo, allenatore Dianese & Golfo

Importante vittoria ieri sera per la Dianese & Golfo che ha battutto lo Speranza, strappando così il pass per la fase successiva del torneo. Decisiva una doppietta di Colli per il 2 a 0 finale, nonostante gli uomini di Sardo abbiano giocato in inferiorità numerica dal 30' del primo tempo per l'espulsione di Calandrino. Questo il commento alla gara dell'allenatore giallorossoblù.

Mister una vittoria importante che vi consente di passare il turno, soddisfatti? "Si, siamo rimasti in 10 dopo trenta minuti. Quindi la vittoria ha ancora più peso, nonostante l'inferiorità numerica abbiamo giocato proprio bene meritando il risultato. Prova di carattere dei ragazzi, dopo l'espulsione ci siamo subito compattati e abbiamo preso le distanze con l'avversario gestendo sempre bene il pallone e la partita".

Colli domenica a riposo, ieri decisivo. Il turnover funziona? "Si, domenica abbiamo pareggiato quindi ti viene il dubbio se sia stato giusto o meno farlo riposare. Siamo però una rosa talmente ampia che ogni tot partite qualcuno va fatto riposare e va anche dato spazio a chi gioca meno. Ieri sera Colli e Odasso, che domenica hanno fatto zero minuti, sono stati nettamente i migliori in campo".

Ieri si è giocato anche il recupero tra Veloce e Sanstevese, il pari il miglior risultato per voi? "Si, decisamente. Anche questa è una buona notizia, la Sanstevese rimane lì ma la Veloce è a cinque punti e non a sette come sarebbe stato in caso di vittoria".

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium