ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 novembre 2017, 14:15

Calcio, Prima Categoria. 1 a 1 nel recupero tra Veloce e Sanstevese, Siciliano: "Abbiamo pareggiato contro un'ottima squadra"

Buon punto ottenuto in inferiorità numerica per più di 45 minuti

Simone Siciliano, allenatore della Sanstevese

Simone Siciliano, allenatore della Sanstevese

Dopo la grande vittoria sul campo della capolista Don Bosco Valle Intemelia, la Sanstevese continua a fare molto bene in trasferta anche nel recupero di ieri sul campo della Veloce, seconda della classe. Il risultato finale è 1 a 1, con gli ospiti in inferiorità numerica dal 40' del primo tempo e con un errore dal dischetto di Di Donato. Questo il commento post gara dell'allenatore Simone Siciliano ai nostri microfoni.

Siciliano, un buon pareggio sul campo della Veloce tra i più difficili della categoria... "Si con sincerità devo dire che a fine partita ho fatto i complimenti all'allenatore della Veloce perchè sono forse l'unica squadra che mi ha impressionato fin qui a livello di gioco. Loro sono un gruppo giovane con due/tre individualità molto forti e giocano al calcio, anche il loro mister ha ricambiato i complimenti perchè anche noi tentiamo di proporre un buon calcio, per la categoria, senza buttare via il pallone. Per quanto riguarda il risultato potevamo vincerla come perderla, abbiamo avuto le occasioni per far gol soprattutto con il rigore sbagliato da Di Donato, ma si sà i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di calciarli. Ci capita poi spesso in queste ultime partite di prendere ammonizioni stupide che poi paghi, a cinque minuti dalla fine del primo tempo siamo rimasti in 10 e visto che avevamo qualche defezione ho fatto solo due cambi e alla fine i ragazzi erano scoppiati. Hanno comunque tenuto bene il campo e sono stati maturi a non perdere la testa, posso solo fargli i complimenti. Abbiamo pareggiato con una squadra che lotterà per le prime posizioni sicuramente".

Siete nel gruppone di testa, puntate a rimanere lì recuperando magari altre posizioni? "Si sicuramente, sappiamo però di essere una squadra che deve lottare partita dopo partita. Poi a febbraio marzo vedremo dove saremo e sapremo chi saremo".

La prossima in casa contro il Quiliano & Valleggia, partita alla portata? "Dobbiamo iniziare a fare dei punti in casa. Finora ne abbiamo ottenuti più fuori che da noi e questo non me lo so spiegare. Sicuramente domenica i ragazzi andranno in campo con il piglio giusto per prendersi i tre punti ".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium