ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 novembre 2017, 11:30

Calcio giovanile. Juniores, il commento di Vincenzo Stragapede sulla partenza delle squadre provinciali

Analisi dell'attuale tecnico della Sanremese Regionali 2001 sui campionati nazionali, d'eccellenza e provinciali

Calcio giovanile. Juniores, il commento di Vincenzo Stragapede sulla partenza delle squadre provinciali

Il calcio giovanile targato Juniores rappresenta nella nostra provincia dove Sanremese e Argentina Arma (Juniores Nazionale), Imperia (Juniores d'Eccellenza), Ventimiglia, Ospedaletti, Taggia, Dianese & Golfo e Sanstevese (Juniores Provinciali 2°livello) tengono alto il nome della nostra zona. Analizziamo le varie squadre con mister Vincenzo Stragapede, attuale tecnico della Sanremese Allievi Regionali 2001.

 

JUNIORES NAZIONALI: VERSO... LIGORNA-SANREMESE E ARGENTINA ARMA-BRA

"Non mi aspettavo un rendimento così basso dalle nostre squadre, anche se non voglio dimenticare che questo è un campionato difficile e competitivo, ma Sanremese e Argentina Arma hanno tutte e due delle attenuanti. I biancazzurri hanno una squadra nuova e prevalentemente sotto leva farcita di 2000 bravi ma che pagano l'inesperienza, dove ci sono avversari ricchi di qualità come le piemontesi e ci vorrà un po' per capire il campionato. Sicuramente con mister Gianni Brancatisano, ottimo allenatore, riusciranno a tornare nelle posizioni che meritano . I rossoneri pagano questo cambio di società, non avere delle riserve nel settore giovanile, avendo una carenza numerica dei ragazzi.

Ligorna-Sanremese e Argentina-Bra? Sono due partite di nuovo difficilissime per entrambe: giocare a Ligorna non è facile perchè non è un campo bellissimo, in più quest'anno i genovesi stanno andando molto forte ed è una squadra che lotta e non molla mai. I piemontesi sono una squadre da zone alte e arriverà ad Arma per fare la partita, bisognerà vedere l'Argentina con quali elementi si presenterà".

 

JUNIORES D'ECCELLENZA: VERSO... VADO-IMPERIA

"Non mi aspettavo un Imperia così competitiva, ma conosco molto bene il tecnico Paolo Ornamento: un allenatore molto valido, sa lavorare benissimo con i giovani facendo gruppo. Sono una buona rosa e una rivelazione fino ad un certo punto e i risultati sono una conseguenza. Sabato sul campo del Vado sarà uno scontro diretto: i rossoblù sono una squadra molto competitiva e sarà molto dura".

 

JUNIORES PROVINCIALI 2°LIVELLO

"Ci sono tante nostre squadre e in quel campionato la differenza la fa l'età. La Sanstevese è una squadra nuova e giovane, sta facendo una buona esperienza e secondo me quello che riesce a fare è tutto positivo non avendo mai avuto una squadra Juniores. Il Ventimiglia sta lavorando molto bene, sono una squadra molto giovane con mister Caverzan che è molto preparato li sta preparando in ottica Prima Squadra. Taggia e Dianese & Golfo sono due squadre molto equilibrate e che possono tranquillamente lottare per le zone alte. L'Ospedaletti è la squadra più attrezzata per poter ambire a vincere il campionato, visto che i giocatori sono molto validi e non sono da meno delle avversarie: possono puntare a vincere il girone". 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium