ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 novembre 2017, 11:10

Calcio, Promozione. Taggia, si è insediato Gianni Minori, il nuovo Direttore Sportivo: "Mi piacerebbe riavvicinare i ragazzi del Comune a questa società. Luci? Con l'organico mai al completo è ad un punto dei play-off"

Le prime parole del neo DS gisallorosso

Calcio, Promozione. Taggia, si è insediato Gianni Minori, il nuovo Direttore Sportivo: "Mi piacerebbe riavvicinare i ragazzi del Comune a questa società. Luci? Con l'organico mai al completo è ad un punto dei play-off"

Svolta in casa Taggia con l'arrivo del Direttore Sportivo Gianni Minori, nota figura in provincia ed ex portiere dell'Imperia oltre ad essere stato nella scorsa stagione nello staff di Riolfo e Baldisserri nella Sanremese come preparatore degli estremi difensori.

Minori arriva nel club giallorosso a ricoprire il ruolo lasciato vacante da Benassi nella scorsa stagione, dopo il cambio dello staff tecnico passato da Tirone a Luci: ecco le prime parole a rivierasport.it del neo DS giallorosso a pochi giorni dall'apertura del mercato di dicembre.

 

Direttore Gianni Minori benvenuto come prima cosa in questa nuova avventura: che l'ha convinta a scegliere il Taggia? "Ho accettato questa proposta del Taggia anche perchè  oltre che amici sono gente seria e perbene. Taggia è il mio paese e mi piacerebbe riavvicinare i ragazzi del Comune a questa società. Mi era stata già fatta questa proposta qualche tempo fa, sinceramente era mia priorità fare il preparatore dei portieri. Chiuso il rapporto con la Sanremese ho ricevuto alcune offerte da società fuori provincia, una in particolare molto interessante, ma i miei impegni di lavoro mi hanno impedito di accettare: a quel punto ho preso in considerazione questa nuova opportunità".

Come giudica queste prime 10 partite del Taggia in Promozione? "Il campionato del Taggia mi sembra in linea con gli obbiettivi societari di inizio stagione, i play-off. Siamo un punto sotto e non mi sembra il caso di fare drammi".

Ha già pensato come rinforzare e migliorare l'organico giallorosso a dicembre? "Guardi sono soli tre giorni che sono qua, in primis mi preme mettere in condizione i giocatori di rendere al meglio mettendo a loro disposizione ciò che manca, poi vedremo se capita qualcosa la valuteremo, specie se si tratta di giovani che saranno la mia priorità in futuro".

Prevede qualche uscita? "Non lo so, se qualcuno ci chiederà di andar via valuteremo. Voglio solo ragazzi che hanno voglia di emergere per quanto si possa fare in questa zona".

Capitolo allenatore: la posizione di mister Carmelo Luci è salda? "Luci finora non ha mai avuto a disposizione l'organico al completo, è ad un punto dai play-off e non vedo perchè deva essere messo in discussione".

Quindi nessun contatto futuro con Alberto Baldisserri... "Baldisserri? Nessun contatto con "Baldo" che saluto. Sono meravigliato che uno come lui sia disoccupato: merita sicuramente di più che un campionato di Promozione". 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium